in

Chi è The Pillow, il travel vlogger che porta l’Italia in giro per il mondo

The Pillow
The Pillow

Andrea Nonni, conosciuto su YouTube con il nickname di The Pillow, è un vlogger italiano che nel corso degli anni ha “portato” i suoi follower in giro per tutta l’Europa, sempre alla ricerca di nuove storie interessanti da raccontare.

La sua esperienza sulla piattaforma, dove ormai conta oltre 460mila iscritti, inizia a Londra, luogo in cui lo youtuber originario dell’Emilia-Romagna ha lavorato per diversi anni. Andrea, grazie ad un’ottima padronanza della lingua inglese, porta sul suo canale interviste a cittadini di diverse nazionalità in cui chiede pareri o conoscenze riguardanti la cultura italiana.

Negli ultimi tempi The Pillow, molto attivo anche su Instagram, dove conta oltre 35.000 follower, ha spostato il proprio focus quasi esclusivamente sul Bel Paese’, decidendo di mostrare ai suoi follower storie, curiosità o stranezze sconosciute ai più ma che rendono l’Italia un paese senza eguali.

Digitando il suo nome su YouTube, gli utenti possono anche imbattersi in video di alto valore culturale, che cercano di far abbracciare tradizioni estremamente differenti. Tra tutti, è ormai conosciuto il vlog in cui descrive giorno per giorno la sua esperienza con il Ramadan vista e testata sulla pelle di chi, come lui, aveva avuto raramente l’occasione di intrecciarsi con il mondo islamico.


Con il suo motto “another perspective, Andrea vuole trasmettere al pubblico la capacità di stupirsi per ogni scorcio che la natura ci regala o per ogni storia che ci viene raccontata, ricordandoci che, in un mondo che ormai sempre di più mira verso nuovi orizzonti, la felicità possiamo trovarla anche di fronte ad un panorama mozzafiato.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *