in

Perché i The Fools si sono separati? Marco Cassese svela la verità (per la prima volta)

Che fine hanno fatto i The Fools? Ce lo siamo chiesti a inizio dicembre (qui l’articolo), e ci avete riempito i DM di messaggi. Effettivamente Michael e Marco, con i loro scherzi, sono stati una parte dell’infanzia di tutti. Il loro ultimo video risale al 30 maggio 2018. Da quel momento in poi, il nulla. Non c’è stato neppure un annuncio ufficiale sulla fine del duo.

Qualche giorno fa Marco Cassese, il 50% del duo, durante una live su Instagram ha raccontato qualche dettaglio interessante: 

“Nel 2015 abbiamo aperto il canale per puro divertimento. Eravamo dei grandissimi amici. Col tempo, siamo entrati in agenzia ed è diventato un lavoro. Io la prendevo con divertimento, non lo facevo per il guadagno: guadagnavo 400 euro ogni due mesi, nonostante facessimo milioni di views. Non si sa come, non si sa perché, ma non mi interessava troppo.

Quando siamo entrati in agenzia, le cose sono cambiate. Il distacco tra me e Michael c’è stato per vari motivi. Forse è stata complice anche la mia mancanza di focus, dato che lo vedevo come un gioco e non come un lavoro vero. Nell’ultimo periodo, poi, ci sono state tante divergenze, non tra noi due. Così abbiamo deciso di smettere. La colpa non è stata di nessuno dei due. Lui si è sempre dato da fare per il montaggio, mentre io non ero troppo sul pezzo perché ho passato un periodo dove sono ingrassato e ho avuto un periodo di depressione. Mi ero lasciato andare, non ero più vendibile alle aziende perché ero enorme e sfigurato”.

Questo distacco è servito a Marco, che adesso si occupa di trading online: “Prima guadagnavo 400 euro ogni due mesi, oggi ne guadagno anche 400 al giorno“. Però, una cosa è chiara per l’ex youtuber: “I The Fools non torneranno mai“.

“Io e Michael ci parliamo ancora, stiamo decidendo cosa farne del canale. Non abbiamo litigato, né siamo nemici. Non so cosa faccia, lo sento ogni tanto ma non vivo con lui. L’amicizia è rimasta a livello astratto, anche se non ci stiamo più vedendo non c’è nessuna rivalità. Mettetevi l’anima in pace, è stato un bel percorso ma ora è tutto diverso. Magari tornerò su Youtube per portare dei video di formazione per far capire qual è il mio attuale percorso, ma i The Fools non torneranno mai”.

What do you think?

16 points
Upvote Downvote
Il collegio 5 protagonisti

Il Collegio, quattro collegiali si sono fidanzati? Facciamo il punto tra dubbi e certezze

Year on TikTok, come scoprire il proprio anno su TikTok (ed ottenere una sorpresa sul profilo!)