in

Test psicologico delle pasticche grigie: ecco qual è la ‘soluzione’

Spopola su TikTok un nuovo test psicologico. “Come vedete le pillole, grigie o blu/viola e rosse?“. Se lo stanno chiedendo in tanti, e come era già successo in passato con il vestito blu/oro o con l’audio Yanny/Laurel ora le persone sono divise. Qual è la soluzione? E soprattutto: qual è la spiegazione di questo fenomeno?

A spiegarlo ci ha provato la tiktoker Dayoung Clementi, che ha verificato che il colore ufficiale delle pillole è il grigio. Eppure c’è chi le vede in maniera differente. Il motivo, dice lei (pur senza prove scientifiche), è collegabile a una reazione del nostro cervello:

“Se vedete tutte le pasticche grigie significa che siete delle persone abbastanza tranquille, non ve ne frega niente della vita e il vostro stress è bassissimo. Se vedete quella a sinistra grigia e quella a destra rossa significa che siete al centro: né troppo stressati, né troppo sciallo. Se come me vedete quella a sinistra blu o viola e quella a destra rossa significa che siete delle persone un po’ ansiose e il vostro stress supera il 70%”, ha detto la ragazza.

Una nostra lettrice, invece, sostiene che questo più che un test psicologico sia una semplice illusione ottica legata al colore. E voi, cosa vedete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *