Spesso su TikTok vi sarete di sicuro imbattuti nella famosa “teoria dell’oliva“. Ma di cosa si tratta? E da dove deriva? Ve lo raccontiamo noi! Questa particolare teoria si basa sul fatto che se una persona in un rapporto ama le olive, e l’altro odia le olive, i due sono destinati ad essere anime gemelle. Insomma, per farla breve, secondo questa teoria una coppia sarebbe perfetta solo quando all’uno piace ciò che non piace all’altro e viceversa, completandosi.
La “teoria dell’oliva” è diventata conosciuta grazie alla serie televisiva “How I Met Your Mother“, e i protagonisti di questa buffa cospirazione sono due dei protagonisti: Lily e Marshall, una coppia che sta insieme da moltissimo tempo (solo chi é vero fan di HIMYM, tuttavia, sa che la teoria dell’oliva è stata smentita alla fine della serie: entrambi amavano le olive). Per trovare la vera origine di tutto, però, bisogna tornare ancora più indietro nel tempo: questa teoria è stata teorizzata nel libro di un un comico famoso negli anni 80, ovvero Paul Rieser. Per crearla si è basato semplicemente sulla teoria degli ‘‘opposti che si attraggono”.
Per quanto riguarda TikTok, questa teoria viene utilizzata per creare video riguardanti la propria anima gemella, o il proprio fidanzato\a attuale. Ecco un esempio.Vi ritrovate in questa teoria? Ne avevate mai sentito parlare? Fatecelo sapere!
[Foto: TikTok]