Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cos'è la "teoria dei capelli" virale su Tiktok? E soprattutto funziona davvero?

la teoria dei capelli
L’ultima teoria virale su Tiktok? Quella dei capelli! Ora vi spieghiamo nel dettagli di cosa si tratta e se funziona davvero!

In passato vi abbiamo già raccontato di alcune curiose teorie che girano su Tiktok. Da quella delle unghie rosse per attrarre crush a quella delle olive per scoprire se la persona che ti piace è la tua anima gemella. Oggi vogliamo parlarvi di una nuovissima teoria che vi sarà sicuramente capitato di vedere nei “Per Te” di TikTok, quella dei capelli. Ecco di cosa si tratta!

La “teoria dei capelli” afferma che il modo in cui si acconciano i capelli può cambiare la percezione che le altre persone hanno di noi. Questo vale, in particolar modo, per le ragazze. Pur essendo truccate e vestite nello stesso modo, il modo portare la capigliatura fa sembrare i loro volti diversi. Capelli legati, sciolti, tirati indietro, tenuti di lato, intrecciati…insomma, ce ne sono per tutti i gusti!

Nelle ultime settimane la “teoria dei capelli” ha riscosso un notevole successo su Tiktok. Sulla piattaforma milioni di utenti hanno pubblicato video con l’hashtag #hairtheory, mostrandosi con acconciature differenti. Ma alla fine questa teoria funziona? Non c’è niente di scientifico, ma risulta assolutamente logico che i capelli acconciati in maniera diversa, facciano percepire il nostro viso differente. D’altronde i capelli hanno un grande impatto sul nostro aspetto fisico. E voi, come la pensate? Siete solit* cambiare acconciatura o magari ne preferite portare una che siete convinti vi stia particolarmente bene? Fatecelo sapere!

[FOTO: TikTok]