in

Moda, make-up e capelli: quali sono i trend di TikTok dell’autunno? Scopriamoli insieme!

Tantissime novità nel mondo della moda per questo autunno 2021. Ecco le tendenze per l’hairstyle, i capi must have e il make-up!

Nuova stagione, nuovi trend! L’autunno ha portato con sé tante novità per gli amanti del fashion! Ma quali sono i trend più in voga per questo autunno 2021 secondo le proposte di Tiktok? Scopriamoli insieme!

Iniziamo dall’hairstyle. Cosa detta la legge del fashion per quanto riguarda i capelli? Curtain bangs, Pixie cut e Airy bob sono solo alcuni nomi dei tagli più alla moda per questa stagione (che pure fa cadere a tanti molti capelli, come si vede in alcuni video, ecco spiegato perché). Vediamoli nel dettaglio:

  • CURTAIN BANGS: Si tratta della frangia lunga, aperta a “tendina” sulla fronte (da qui il nome di curtain). Andava già di moda negli anni Settanta, ma è ritornata ultimamente su tutte le passerelle. Si può acconciare in modi diversi e tanti sono su TikTok i tutorial per farle. Ecco alcuni esempi:
Martina Pompeiano, Giulia Bernardi, Margherita Pontecorvo
  • PIXIE CUT: taglio molto corto, sulla fronte spesso si usa lasciare lunga la frangia o il ciuffo:
@acarolcardoso

you like my hair? gee, thanks, just bought it 💅🏻 #pixie #pixiecut #cabelocurto

♬ som original – MARIA CLARA
  • AIRY BOB: conosciuto anche come caschetto fluffy. È un taglio medio-corto, spesso mosso o vaporoso, perfetto per i volti dai tratti marcati:
Camilla Depandis, Ludovica Pagani, Dixie D’amelio

Tendenze moda di TikTok dell’autunno 2021, ecco quali sono!

Ma per quanto riguarda i nostri outfit? Quali sono i capi must have da avere nostro armadio? Scopriamolo! Per certo i colori che dominano questa stagione sono il marrone, il beige, il verde muschio, il color panna e nocciola. Come abbinarli ce lo mostrano le nostre amate creator:

Martina Pompeiano, Pamela Paolini, Giorgia Malerba, Giulia Bernardi.
  • I PANTALONI: Un paio di pantaloni che sta facendo letteralmente impazzire tutta Tiktok sono proprio i DICKIES 874. Possono essere indossati sia con la cerniera aperta che chiusa. Se non volete un capo così sportivo nel vostro outfit, potete sostituirlo con un pantalone a zampa o uno di pelle o in vinile!
Rosalba Andolfi, Giulia Bernardi
  • LE SCARPE: per le amanti dello streetweer non possono mancare delle Air Jordan 1, delle Adidas Ozwego o delle Air Force 1. Per quanto riguarda invece l’ultimissima tendenza, si tratta proprio delle “Mary Jane Shoes” le così dette “scarpe a bambolina” che insieme ai mocassini saranno le protagoniste di questa stagione.
  • I TOP: Il terzo e ultimo capo must have, cioè che dovete avere assolutamente nell’armadio, ovvero i cropped blazer sets. I blazer hanno dominato anche nella scorsa stagione, ma adesso si presentano abbinati ad una gonna o ad un pantalone.

Infine passiamo alle tendenze make-up! Nelle collezioni invernali rilasciate dalle case più note come Huda Beauty, Urban Decay, Morphe, troviamo dai colori più caldi (come marrone, arancione, verde) a quelli più freddi (come rosa, azzurro e beige). Ecco gli esempi ed alcune palette che vi potrebbero ispirare:

Melissa Tani, Huda Beauty, Abby Roberts e Fabiola Baglieri
Too Faced Christmas in London palette, Urban DecayX Marvel Eternals palette, Huda beauty Rose Qartz Palette, Morphe 35X Big Primpin palette

Fateci sapere se vi piacciono i nostri consigli! Vi lasciamo qualche chicca degli utenti di Tiktok!

@glojoined

5 TENDENZE MODA autunno 2021! Are you ready for fall? 🍂 💁🏼‍♀️ #fashion

♬ Juless Edits – Shou
@chiara_visentin_

Tendenze Autunno/Inverno 2021/2022❄️ #AI #trend #moda #fashion #tendenze

♬ Woman – BoA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *