Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La viralissima app "Walkie Talkie" Ten Ten è pericolosa? Ecco cosa sappiamo!

TEN TEN WALKIE TALKIE APP TIKTOK
Ten Ten, l’app “walkie talkie” che sta spopolando su TikTok è veramente pericolosa? Ecco cosa sappiamo in merito!

Su TikTok è pieno di video che parlano di una nuova app chiamata “walkie-talkie” Ten Ten, che sta riscuotendo un enorme successo soprattutto tra noi ragazz* della Gen Z. Ma, come spesso accade con le nuove app virali, emergono dubbi sulla sicurezza e sulla privacy. L’app, per chi non lo sapesse, permette di ricevere e inviare messaggi anche quando il telefono è bloccato o senza volume. Insomma, l’app è sempre attiva, anche quando non abbiamo la pagina aperta.

Questa applicazione permette agli utenti di inviare audio ai contatti tramite un ID unico e, come detto prima, funziona in background e richiede accesso a microfono, contatti e altro. Tutti questi permessi da accettare hanno sollevato dubbi, aumentati dalla rapida diffusione dell’app che ora conta milioni di download. La portavoce del Ministero degli Interni francese, citando l’app, ha evidenziato come dietro al divertimento online spesso si celino rischi per la privacy e la sicurezza.

Tuttavia, i creatori dell’app assicurano che la loro creazione non raccoglie dati di altre app e che è passata attraverso i rigorosi controlli degli store di app, dimostrando il rispetto degli standard di privacy e sicurezza. Nonostante tutto ciò, vogliamo ricordarvi che l’uso di Ten Ten non è privo di rischi. È fondamentale infatti evitare di dare il nostro ID personale a chi non conosciamo, ma condividerlo solo con i nostri amici più stretti.

@giadaborioli

Come funziona Ten Ten la nuova app che trasforma il telefono in un walkie talkie #tenten #app #curiosita #neiperte

♬ suono originale – Giada Borioli
Voi scaricherete Ten Ten?
Penso di si
Preferisco di no
Già ce l’ho!

[Foto: Instagram/TikTok]