È possibile mettere tanti prodotti nel carrello per poi riceverli in maniera totalmente gratuita? Questa è una domanda che negli ultimi giorni in molt* si sono posti su TikTok a causa di una nuova app diventata super virale. Si tratta di “Temu”, un’applicazione cinese che consente di fare shopping online in modo veramente conveniente! Ma è davvero così? Facciamo chiarezza!
Come riportato dal Time, non è tutto oro ciò che luccica! Tante infatti sono state le segnalazioni ed i reclami che questo e-commerce ha ricevuto: “hanno iniziato a sviluppare una certa reputazione per i pacchi non consegnati, le spese misteriose, gli ordini errati e il servizio clienti spesso non disponibile. Temu è già stato oggetto di più di 30 reclami al Better Business“. Il “Better Business Bureau”, per chi non lo sapesse, è un’organizzazione che lavora per rispondere alle domande dei clienti sull’accreditamento e l’affidabilità dei commercianti e delle imprese.
“Temu” in pochissimo tempo è diventata un vero è proprio fenomeno del web, sono tant* infatti gli utenti che si scambiano link e codici in cambio di coupon dal valore di 30\40 euro così da poter ottenere capi e oggetti gratis. Ma come funziona questa procedura? Per ottenere punti con cui riscattare i coupon vi basterà scaricare l’app e andare nella sezione “you”, successivamente cliccare su “free gifits” e poi giocare con “Lucky free”. Un altro metodo per guadagnare crediti per i buoni è quello di inserire il codice di un vostro amico nella barra di ricerca. Per aumentare i punti inoltre, è possibile condividere il vostro invito con altre persone! Una volta guadagnati i crediti potrete ottenere i vostri coupon che andranno inseriti al momento dell’acquisto per ottenere dei prodotti gratis. Ovviamente piú punti avete più il valore del coupon sarà alto!
Altre curiosità sull’azienda? È nata ad agosto 2022, ma vanta già una posizione rilevante nel mercato low-cost globale. Oggi è infatti pronta a superare colossi come Wish e AliExpress! Voi che cosa ne pensate? Noi vi invitiamo sempre ad informavi prima di condividere i vostri dati e a prestare attenzione anche a delle pratiche quotidiane e “banali” come appunto fare shopping. Non vediamo l’ora di scoprire come avete usato il vostro bonus!
[FOTO: TikTok]