Con il suo inconfondibile flow, Tedua è uno dei rapper più amati. I suoi brani più famosi, come ad esempio Vertigini, Lingerie, Lo sai, hanno scalato le classifiche musicali più importanti. Nonostante il successo, ci sono alcune curiosità di cui non tutt* sono a conoscenza. Per esempio, sapete come mai l’artista ha deciso di chiamarsi proprio Tedua? Da dove viene questo particolare nome d’arte? Ecco che cosa abbiamo scoperto a riguardo!
Il vero nome di Tedua è Mario Molinari e, in realtà, il primo pseudonimo scelto per la sua carriera musicale era un altro. Inizialmente, infatti, il rapper era noto come Incubo e successivamente come Duate. Ed è proprio da qui che è nato, poi, Tedua. Questo perché Duate in americano si sarebbe dovuto leggere “Du-et” ma, come ha spiegato Mario durante un’intervista, tutti hanno iniziato a pronunciarlo all’italiana. Lo step seguente è stato cominciare a utilizzare il linguaggio “riocontra” cioè “contrario”. Questo particolare modo di esprimersi vuol dire l’invertire le sillabe di alcune parole per creare nuove rime ed è per questo che Duate è diventato Tedua. In Italia, tra l’altro, questo nome è stato uno dei primi termini per cui è stata usata questa tecnica.
Il rapper ha poi deciso di chiamarsi ufficialmente così perché la parola Tedua ha in realtà un significato più profondo. Questo termine, scritto più nello specifico staccato e cioè Te Dua, in albanese significa infatti Ti Amo. Il nostro Mario ha quindi deciso di chiamarsi così per le vibes positive di questa parola! A voi piace?
[Foto: Ufficio stampa]