Il mondo di YouTube è in lutto: Technoblade è salito in cielo. Il creator americano ci lascia a soli 23 anni, dopo una lunga e dolorosa battaglia contro il cancro. Ad annunciarlo è stato lui stesso nel suo ultimo video pubblicato su YouTube.
Il ragazzo, diventato famoso durante la Golden Age di YouTube grazie (ma non solo) a Minecraft, era seguito sulla piattaforma da oltre 11 milioni di fan che, nonostante stesse pubblicando sempre meno a causa della malattia, non hanno mai smesso di supportarlo. Per questo Alex ha deciso di lasciare un commovente messaggio per salutarli. Il creator ha detto:
Ciao a tutti, qui è Technoblade, se state vedendo questo messaggio sono morto. Quindi sediamoci e parliamo per l’ultima volta. Scusate per aver cercato di vendere troppe cose nell’ultimo anno, ma grazie a tutti quelli che hanno acquistato felpe, peluche e sottoscrizioni al canale i miei parenti potranno andare al college! Beh se lo vorranno, non gli voglio mettere nessuna pressione del fratello morto. E nulla, questo è tutto, grazie a tutti per aver supportato i miei contenuti in questi anni:: se avessi altre 100 vite credo che sceglierei di essere Technoblade in ognuna di esse, visto che questi sono stati i migliori anni della mia vita. Spero che vi siate divertiti e che abbiate riso e spero davvero che tutti quanti viviate delle vite felici e prospere perché vi voglio davvero bene. Technoblade passa e chiude.
Alex lascia tre sorelle, un fratello e i suoi genitori, ma per tutta la community continuerà a vivere grazie ai suoi fantastici video che hanno divertito e intrattenuto per anni milioni di persone.
[FOTO: YouTube]