Sarebbe stata una tragedia, una vera e propria strage. Stiamo parlando dell’allarme attacco terroristico, intercettato e sventato in tempo dalla polizia austriaca. L’obiettivo? Colpire proprio il concerto di Taylor Swift, in tour a Vienna oggi e nei prossimi giorni. Vediamo che cosa è successo.
Ne ha condiviso l’annuncio ufficiale “Taylor Nation“, account Instagram ufficiale sugli aggiornamenti della popstar americana. Nella giornata di ieri, la polizia austriaca ha diffuso la notizia di possibili attentati di matrice islamista proprio in occasione degli show dell’Eras Tour all’Ernst Happel Stadium. Sono state arrestate due persone, che avevano in mente di attaccare in una delle tre serate in cui è in programma lo show. Il sospettato terrorista è un diciannovenne residente nella Bassa Austria. Le forze dell’ordine hanno fermato il giovane e sequestrato sostanze chimiche definite sospette.
Le forze di polizia hanno poi effettuato un secondo arresto. Ovviamente, per motivi di prevenzione e sicurezza, in accordo con le autorità competenti, i tre concerti previsti per i giorni 8-9 e 10 agosto sono stati prontamente annullati. Una notizia molto triste per i migliaia di swifties partiti in direzione Vienna e con un biglietto in mano già da più di un anno. Pensate che, a ogni show sarebbero state presenti circa 65 mila persone, senza contare i circa 15 mila presenti fuori dallo stadio. Insomma, una vera e propria tragedia sventata. Per ora Taylor Swift non ha personalmente fatto nessun annuncio.
Su TikTok in tantissim* hanno condiviso la notizia della cancellazione dei tre show. Nonostante il rammarico e lo sconforto, però, siamo tutt* consapevoli della gravità dei fatti e che, annullare gli spettacoli, è di certo la scelta per migliore per i fan, lo staff e la cantante stessa.
[FOTO: TikTok]