in

Taylor Mega guadagna troppo? Lo scontro a Fuori dal coro: “Hanno spento i microfoni, non mi hanno fatto parlare”

Taylor Mega a Fuori dal coro
Taylor Mega a Fuori dal coro

Che cosa è meglio fare? L’influencer o contadina? È la domanda che si sono posti ieri sera a Fuori dal coro, programma di Rete 4 condotto dal giornalista Mario Giordano. Protagonista dello spazio dedicato al tema, la prorompente Taylor Mega, influencer da quasi due milioni e mezzo di follower, tirata in ballo per alcuni dichiarazioni controverse sul suo stile di vita.

Oggi star di Instagram, Taylor Mega – nome d’arte di Elisia Todesco – ha lavorato in passato nell’azienda di allevamento di tacchini della famiglia, cimentandosi anche con mestieri più tradizionali. Tuttavia, la ragazza ha preferito lasciare la cura dei pennuti ai parenti e diventare un’icona del web. La sua è ormai un’industria che vale centinaia di migliaia di euro, che fa gola a tutti coloro che vorrebbero intraprendere la sua professione. Ma guai a pensare che i soldi fatti sui social siano facili. “Se fosse così facile, lo farebbe chiunque”, ha specificato durante la trasmissione di Rete 4, “non vi rendete conto del lavoro che c’è dietro”. Poi ha aggiunto:

Bisogna rispettare tutti i lavori. Psicologicamente, fare l’influencer è più stressante che fare la contadina. A livello fisico, è chiaramente più difficile il lavoro della contadina. Stiamo parlando di un grande numero di persone da influenzare, un ampio bacino con cui creare interazione. Un po’ come in televisione.

Taylor Mega contro Mario Giordano: “Ha gestito malissimo la trasmissione per prendere consensi”

Durante il dibattito, Taylor Mega è stata ampiamente criticata per il suo lavoro, ancor mal giudicato da chi non frequenta i social e non conosce le attuali tecniche per fare pubblicità attraverso i creator. L’influencer, infatti, ha deciso di condividere un lungo sfogo sul proprio profilo Instagram, affermando di non aver trovato consono il modo in cui è stato affrontato l’argomento:

Per fortuna che doveva essere una trasmissione di stampo giornalistico. Non mi hanno fatto dire tre parole quando hanno visto che andavo contro il conduttore, che secondo me ha gestito malissimo la trasmissione. Ha deciso di dare un taglio per prendere consensi non spiegando cos’è in realtà il vero significato di fare l’influencer. Hanno preso una ragazza a caso che non sapeva nemmeno dire cosa significa fare questo lavoro. A un certo punto hanno spento i microfoni, io ci spero sempre di vedere trasmissioni intelligenti con un minimo di spessore. Mi sono rotta le palle.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che fine ha fatto Davide Reinecke? Cosa fa oggi? Parla lui e spiega perché si è allontanato dal mondo del web – esclusiva

Jeffree Star Nikkie Tutorials

Jeffree Star: “Congratulazioni Nikkie Tutorials per il tuo coming out”