Nuovo scivolone di Taylor Mega. Qualche giorno fa l’influencer da 2 milioni di followers ha pubblicato la sua opinione sugli asessuali. “Cosa ne pensi?“, gli ha chiesto un followers. Diretta la risposta di Taylor: “Problemi di natura fisica o mentale“. La frase, presto rimossa, ha causato un gran putiferio sul web.
Spesso non è chiaro, ma essere asessuali non è una scelta. Non è una condizione problematica: è un orientamento sessuale come l’eterosessualità, l’omosessualità e gli altri. Chi è asessuale non prova attrazione sessuale nei confronti delle altre persone, fine. L’1% della popolazione mondiale, tra l’altro, si definisce così.
Ma torniamo alle dichiarazioni di Taylor Mega, che dopo le polemiche si è giustificata così:
“Quella storia l’avevo fatta e tolta due minuti dopo. Mi sono informata sugli asessuali e ho visto che non è un problema. Ci sta che uno dica una str**zata e poi la tolga. Mi dispiace per chi si è sentito offeso. Mi sono informata e ho visto che gli asessuali non sono persone con problemi, ma persone a cui non piace avere rapporti. C’è chi a piace tanto, tipo me, e a chi non piace. Mi scuso con queste persone che magari si sono sentite offese dalle mie dichiarazioni“.
Che ne pensate?