in

Cosa vuol dire tatuarsi un punto e virgola? Il tattoo è virale: Jennifer Poni svela il significato con la sua difficile storia

Che cosa significa il tatuaggio del punto e virgola? Jennifer Poni rivela il valore del simbolo che ha impresso sul polso, come Selena Gomez.

Vi sarà capitato negli ultimi tempi di vedere sui social un tatuaggio particolare, un segno che siamo soliti vedere nei romanzi e nei libri di grammatica: un punto e virgola. Un segno grammaticale, che ha un valore superiore rispetto a quello che si mette tra una frase e l’altra. A spiegarlo nelle scorse ore è stata Jennifer Poni, che nei mesi scorsi se l’è tatuato sul polso, mostrandolo chiaramente nell’ultimo post su Instagram.

“L’ho fatto il 14 novembre, appena mi è capitata l’occasione di farlo”, ci ha rivelato l’ex collegiale e vincitrice di Pechino Express. Il punto e virgola sta a significare una pausa nella propria vita, un momento basso da cui però si può risalire, e la relativa ripartenza. Un simbolo caro a chi ha conosciuto gli up e i down legati alla propria salute mentale. Jennifer ci ha raccontato questo:

La mia infanzia è stato tutta fuorché semplice, ma nel 2013 è purtroppo venuto a mancare il mio migliore amico ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedevo tutto buio, per una ragazzina di dodici anni era decisamente un po’ troppo, forse. Da lì ho iniziato a farmi del male, ho cambiato molti psicologi che non sapevano come trattarmi.

La morte mi ha tentata più di una volta, però poi me la sono cavata, mi sono rialzata da sola”, ci ha rivelato Jennifer Poni, che grazie alla lettura e alla scrittura ha cominciato a rivedere la luce. Trovato il giusto sostegno psicologico la scorsa estate, la ragazza ha scelto di non dimenticare il passato. “Il punto e virgola è perché sono l’autrice della mia vita, solo perché una cosa ha fatto male non va dimenticata, va assorbita per continuare a vivere“.

Qualcuno ricorderà il tatuaggio del punto e virgola perché divenuto popolare con la serie di Netflix “13 Reasons Why“. Due degli attori della serie e la produttrice della serie stessa, Selena Gomez, lo hanno impresso sulla propria pelle. Il punto e virgola è infatti il simbolo del Semicolon Project, organizzazione americana che si impegna nella lotta alle tendenze autolesive e alla depressione. Eravate a conoscenza di questo tatuaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.