Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che significa il nome della figlia di Tasnim Ali e perché ha deciso di chiamarla così? Tutte le curiosità!

Tasnim nome bambina
Quali sono i significati di Talía, il nome della figlia di Tasnim? E perché i genitori hanno deciso di chiamarla così? Scopriamolo insieme!

La tiktoker Tasnim Ali e suo marito Hesham Yousef sono diventati genitori di una femminuccia! Dopo lunghe riflessioni sui nomi, i due ragazzi hanno scelto di chiamare la loro bambina Talìa. Ma perché le hanno messo proprio questo nome e quali sono i significati di Talìa? Scopriamolo insieme!

Il nome Talìa, derivato proprio dal termine arabo طَلِيعَة (ṭalīʿa), che significa “torre di vedetta”, evoca la parola taliari del dialetto siciliano e prende il significato di “contemplare”. Chi talìa in Sicilia è infatti come una vedetta, concentrato e indistraibile. Tasmin Ali e Yousef però, hanno scelto di chiamare Talìa, la loro bambina, per un altro significato che questo nome ha in lingua araba. Sotto un post di Instagram la tiktoker ha spiegato il motivo della scelta:

Talìa / تالية in arabo significa colei che legge ad alta voce e viene utilizzato maggiormente per indicare “colei che legge il Corano”.

In realtà il nome Talia ha radici molto antiche e diversi significati, legati a differenti origini. Talia è infatti anche un nome di origine greca ed ebraica che significa “abbondanza”, “prosperità”.  Nella mitologia greca Talia era il nome portato da una una delle tre Grazie, divinità minori della bellezza e da una delle nove Muse, protettrice della poesia e della commedia. Insomma, Talìa è un nome importante e ricco di significato, a voi piace?

[FOTO: Instagram]