in

Tancredi Galli svela di essere dislessico con un video su TikTok

Non ne ho mai parlato, ma porto con me la mia dislessia“. Con queste poche parole, Tancredi Galli ha svelato su TikTok di essere dislessico. Cosa significa? La dislessia è un disturbo specifico dell’apprendimento: i dislessici hanno difficoltà a leggere, scrivere e comprendere i testi in modo corretto. Per annunciarlo Tank ha usato un audio dove si sente un bambino in difficoltà nel leggere l’alfabeto.

Tancredi ha trovato una grande solidarietà tra i commenti. “Io che sono dislessica, disgrafica e discalculica e questa cosa ogni giorno mi crea imbarazzo. Soprattutto perché i prof te la fanno pesare“, scrive una ragazza. “Verità, ho trovato molta difficoltà anche io“, la risposta di Tanche. A dire il vero questa non è la primissima volta che Tancredi Galli parla di questo argomento (continua sotto).

@sightank

non ne ho mai parlato, ma porto con me la mia dislessia

♬ suono originale – noemi

Chi lo segue da anni si ricorderà il video publicato nel 2016 su Youtube. “Sono dislessico. E’ nato tutto in terza elementare, quando a un progetto della scuola tutti dovevamo leggere un pezzo di una storia. Quando toccava a me, ci sono stato mezz’ora, così ai professori è venuto il dubbio (…) Alle medie è tornata fuori di questa cosa. Al liceo è venuta fuori qualche difficoltà, infatti penso di essere anche discalculico (ovvero la marcata difficoltà negli apprendimenti matematici). Una volta a scuola mi hanno messo una nota sul registro perché mi sono rifiutato di leggere. Mi vergognavo di leggere. Per me la dislessia non è nulla di che. La dislessia non può essere abbattuta. Chi è dislessico non è stupido, ma ragiona in maniera diversa“, ha detto Tancredi Galli in quell’occasione

Alcuni geni, come Steve Jobs e Mark Zuckerberg, sono dislessici.

What do you think?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Matteo Pelusi è fidanzato da due anni: spunta la fidanzata (neanche troppo) segreta

Charli D’Amelio perde follower, Jeffree Star attacca: “Non me ne frega niente” – ecco cos’ha detto