in

Com’è “Tango”, la canzone di Tananai a Sanremo 2023? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi!

“Tango” è la canzone di Tananai con cui partecipa a “Sanremo 2023”: come è? Qual è il significato? Anteprima!

Tananai Tango Sanremo 2023
Tananai Tango Sanremo 2023

Tananai partecipa a Sanremo 2023. Per lui si tratta della seconda partecipazione tra i Big del Festival, dopo l’ultimo posto dello scorso anno con Sesso occasionale. Nonostante il risultato ottenuto, il 2022 è stato un successo, dato che è stato prima re dell’estate insieme a Fedez e Mara Sattei con La dolce Vita, poi il più ascoltato in radio con Abissale. Al Teatro Ariston Alberto porterà in gara Tango.

La canzone è scritta da Tananai, insieme a Paolo Antonacci (che ha firmato oltre metà dei testi dell’album di Fedez Disumano), Alessandro Raina (che ha già collaborato con lui proprio in Sesso occasionale) e Davide Simonetta (che ha prodotto Bellissima di Annalisa), che ha lavorato anche alla musica.

Com’è Tango, la canzone di Tananai in gara a Sanremo 2023? Il brano è una ballata romantica, mix di synth e archi, che racconta malinconicamente di un amore che finisce cambiato nel tempo (“Come si salva un amore se è così distante. E’ finita la poesia. E’ un anno che mi hai perso“). Il protagonista della storia soffre per amore, combattuto tra il desiderio di poter tornare indietro al giorno in cui ha conosciuto la sua amata per poterlo cancellare e la certezza di non essere ancora pronto a voltare pagina.

Webboh consiglia di segnarsi questa frase: “Amore tra le palazzine a fuoco la tua voce riconosco“.

[FOTO: Ufficio Stampa]