Quello del content creator, ad oggi, è a tutti gli effetti un lavoro, e l’interesse dietro i guadagni è comune a tutt*. Surry, in un’intervista, ha deciso di rispondere con franchezza alla domanda, placando una volta per tutte questa curiosità. Scopriamo insieme le cifre!
Surry ha iniziato a fare video nel lontano 2012, così come si può vedere nella data di iscrizione del suo canale, e a oggi conta ben 3 milioni di iscritti e 5247 video. I suoi guadagni sono dunque correlati proprio a tali numeri, che portano a una quantità superiore di pubblicità. Per 10/12 contenuti mensili, infatti, il creator ha dichiarato di riuscire a guadagnare sino a 20.000€. Un’altra fonte di reddito che ha menzionato nell’intervista è quella derivante dalle collaborazioni, che siano su YouTube o su altri social, le quali hanno un guadagno variabile e non dipendente dalle visualizzazioni e dalla presenza delle inserzioni pubblicitarie.
Se io mi metto un mese, carico 12 contenuti, so che posso guadagnare 10, 15, 20 mila euro, robe del genere, se i contenuti vanno bene, poi dipende da quante pubblicità ci sono. Le collaborazioni sono diverse, perchè in questo caso paghi il fatto che io ho dietro una carriera di 10 anni e in qualche modo ora rappresento un qualcosa in questa comunità.
Nonostante molt* pensano il contrario, il creare contenuti porta a guadagni, così come ogni altro lavoro. Tuttavia, non bisogna lasciarsi ammaliare dalle cifre, le quali possono a primo impatto sembrare decisamente più alte del normale: si tratta di una professione autonoma alla quale vanno detratte tutte le tasse da pagare allo Stato. Grazie all’indiscrezione di Surry, quindi, abbiamo finalmente una risposta alla domanda che incuriosisce davvero tutt*. E tu, cosa ne pensi? Facci sapere!
[FOTO: Instagram]