Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come sconfiggere il sudore: ecco 4 consigli per un'estate fresca e senza stress!

Sudore
Avete paura di sudare eccessivamente e quindi emanare cattivi odori durante le giornate più calde? Ecco alcuni trucchi per evitarlo!

L’estate è finalmente arrivata, e con essa il sole, il mare e… il sudore! Sappiamo tutti quanto sia fastidioso sentirsi sudat* e appiccicos* durante le giornate più calde dell’estate. Ma non vi preoccupate, abbiamo raccolto per voi alcuni consigli semplici ed efficaci per rimanere sempre fresch* e asciutt*! Siete curios* di scoprirli? Allora continuate a leggere!

Per prima cosa, bisognerebbe indossare un abbigliamento traspirante e più fresco possibile. I tessuti sintetici non permettono alla pelle di respirare, e di conseguenza si rischia di sudare di più. Anche la scelta dei colori è importante! Cercate di evitare i colori scuri come il nero e il blu, preferendo invece colori come il bianco e il grigio. Il secondo consiglio utile riguarda l’alimentazione. La frutta e la verdura dovrebbero essere i vostri migliori alleati durante l’estate! Sarebbe meglio invece evitare i cibi piccanti e caldi, che aumentano la temperatura corporea e stimolano la sudorazione. 

Il prossimo trucco riguarda il deodorante. Per fare in modo di rimanere profumat* a lungo, infatti, bisognerebbe vestirsi solo quando il deodorante è completamente asciutto. Così facendo avrà il tempo di asciugarsi completamente e sarà più efficace nel contrastare il sudore! L’ultimo consiglio è il più importante: bisogna bere molta acqua! Rimanere costantemente idratat* d’estate è fondamentale. Cercate di portare sempre con voi una bottiglia d’acqua quando siete fuori casa, e provate a berne almeno 2 litri al giorno.

Seguendo questi semplici consigli, potrete trascorrere l’estate al meglio senza preoccuparvi della sudorazione eccessiva o dei cattivi odori! Rimanere asciutt* e profumat* vi aiuterà a sentirvi più a vostro agio e a godervi ogni singolo momento di questo periodo estivo. E ora, siamo curios* di sapere: Vi sembrano utili questi trucchetti?

E voi avete già sperimentato alcuni di questi trucchetti?
Si, odio il sudore!
Non ancora, ma ci proverò sicuramente!