Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma che cos’è lo Sturdy? Ecco da dove nasce il ballo che sta spopolando su TikTok!

sturdy origini
Che cos’è lo Sturdy? Ecco come funziona e tutte le informazioni sulle origini di questo tipo di ballo che è diventato popolare!

In questi giorni abbiamo sentito parecchio parlare dello Sturdy. Grazie ai trend su TikTok e ai video di Rondo, questo tipo di ballo sta guadagnando sempre più popolarità tra gli utenti. Ma vediamo di cosa si tratta e da dove deriva!

In sostanza, lo Sturdy (aggettivo che in italiano significa “robusto”, “tarchiato”, “solido”) è un’evoluzione del Woo Walk, che è stato reso popolare a New York da Pop Smoke. Chi ha visto qualcuno ballare la canzone Dior di Pop Smoke saprà che la danza prevede inizialmente l’avere una mano tesa e una sulla parte anteriore della cintura, muovendosi a ritmo.

Il movimento del ballo consiste nel rimanere in equilibrio e in posizione verticale, mentre si cerca di tenere un piede lontano dal pavimento e ci si muove e si rimbalza sull’altro. I ballerini usano il movimento delle mani per mantenere l’equilibrio e il ritmo. Chiunque tenti di fare questa sfida deve avere un baricentro forte per riuscire ad avere loro corpo “rigido” mentre tenta di riprodurre il trend.

Ora, però, la danza e la musica non sono più limitate solo alla Grande Mela. Grazie, in parte, ai tutorial di YouTube di Kai Cenat, l’energia si è diffusa in tutto il mondo e persino nei videogiochi come Elden Ring. Da noi in Italia questo tipo di ballo sta spopolando solo negli ultimi tempi. Forse grazie alle battle di sturdy o ai videoclip di Rondo che hanno portato molt* ad avvicinarsi a questi movimenti particolari.

[Foto: TikTok]