in

Ma che cos’è lo Sturdy? Ecco da dove nasce il ballo che sta spopolando su TikTok!

Che cos’è lo Sturdy? Ecco come funziona e tutte le informazioni sulle origini di questo tipo di ballo che è diventato popolare!

sturdy origini
sturdy origini

In questi giorni abbiamo sentito parecchio parlare dello Sturdy. Grazie ai trend su TikTok e ai video di Rondo, questo tipo di ballo sta guadagnando sempre più popolarità tra gli utenti. Ma vediamo di cosa si tratta e da dove deriva!

In sostanza, lo Sturdy (aggettivo che in italiano significa “robusto”, “tarchiato”, “solido”) è un’evoluzione del Woo Walk, che è stato reso popolare a New York da Pop Smoke. Chi ha visto qualcuno ballare la canzone Dior di Pop Smoke saprà che la danza prevede inizialmente l’avere una mano tesa e una sulla parte anteriore della cintura, muovendosi a ritmo.

Il movimento del ballo consiste nel rimanere in equilibrio e in posizione verticale, mentre si cerca di tenere un piede lontano dal pavimento e ci si muove e si rimbalza sull’altro. I ballerini usano il movimento delle mani per mantenere l’equilibrio e il ritmo. Chiunque tenti di fare questa sfida deve avere un baricentro forte per riuscire ad avere loro corpo “rigido” mentre tenta di riprodurre il trend.

Ora, però, la danza e la musica non sono più limitate solo alla Grande Mela. Grazie, in parte, ai tutorial di YouTube di Kai Cenat, l’energia si è diffusa in tutto il mondo e persino nei videogiochi come Elden Ring. Da noi in Italia questo tipo di ballo sta spopolando solo negli ultimi tempi. Forse grazie alle battle di sturdy o ai videoclip di Rondo che hanno portato molt* ad avvicinarsi a questi movimenti particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.