in

Storie in Evidenza scomparse da Instagram, come risolvere? Ecco qualche consiglio!

Come risolvere il problema delle Storie in Evidenza di Instagram che scompaiono dal profilo? Ecco qualche soluzione e consiglio!

Oops, le tue Storie in Evidenza sono sparite dal tuo profilo di Instagram? Non ti preoccupare, niente di strano, è qualcosa che sta capitando a molti utenti della piattaforma, che da un momento all’altro si sono ritrovati senza contenuti. Che cosa è successo? Come risolvere il problema? Cerchiamo di capirlo insieme con pratici consigli per riavere le Storie indietro!

Da circa tre anni è possibile salvare le Stories, che hanno durata di 24 ore, in un’apposita sezione del proprio profilo, proprio sopra il Feed dei post. Da qualche tempo, però, riceviamo segnalazioni da parte di utenti che si ritrovano all’improvviso senza le Stories salvate. Qual è il problema? Generalmente si tratta di un bug dell’applicazione, un problema tecnico che non consente il corretto funzionamento di Instagram. Insomma, può succedere che la colpa sia dell’app e non del telefono stesso, come qualcuno crede. Come fare allora?

Il primo tentativo per risolvere il problema della scomparsa delle IGS in evidenza è controllare se è possibile aggiornare l’applicazione da Google Play Store (se hai un Android) o dall’App Store (se hai un iPhone). Non hai risolto nulla? Prova ad eliminare l’app, a fare il riavvio dello smartphone e ad installare nuovamente Instagram. Accedi e puff, le Storie in Evidenza potrebbero essere tornate!

Nel caso in cui il processo di eliminazione della cache e dei dati dell’applicazione non funzionasse, solo il tempo potrà aiutarti. Potrebbe essere infatti un problema momentaneo che non può essere risolto da noi. L’ultima spiaggia è contattare l’assistenza di Instagram per capire se è stato commesso un errore o una violazione delle linee guida. In ogni caso, consigliamo sempre di fare delle prove caricando altre Storie in Evidenza, se quelle vecchie non ci sono più, per verificare se l’opzione sia almeno sbloccata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *