in

Cosa vogliono dire i nuovi stickers di Instagram? Ve lo spieghiamo noi in maniera semplice!

Dal 15 settembre su Instagram sono apparsi tre nuovi Stickers, cosa significano? Ve lo spieghiamo noi in maniera semplice!

In evidenza, tra le varie funzioni di Instagram, da un paio di giorni sono comparsi dei nuovi Stickers. Sono tre, per la precisione. Uno è una sorta di cuore con all’interno la faccia di una tigre. In un altro si vede una donna con un festone con bandierine in mano. E poi un terzo che raffigura tre persone che si sstringono attorno a un bambino appena nato.

Ma cosa stanno a significare questi nuovi stickers di Instagram? Come sappiamo, la piattaforma di Zuckemberg spesso celebra alcune feste – religione e non – che si svolgono in giro per il mondo, e lo fa proprio con questa funzione. E’ già successo con il Capodanno Cinese, con il Black History Month e con il Nowruz. Questa volta viene celebrato quello che si chiama “National Hispanic Heritage Month“, la cui traduzione corretta è “il mese nazionale del patrimonio ispanico”.

Ogni anno viene celebrato dal 15 settembre al 15 ottobre negli Stati Uniti, ma in cosa consiste? Sostanzialmente è una “festa” per riconoscere i contributi e l’influenza del popolo ispanico (ovvero nativo o abitante della Spagna) e del popolo latino nella cultura americana, o comunque di quei cittadini americani i cui antenati provenivano da Spagna, Messico, Caraibi, America Centrale e Sud America. Dalla musica all’attivismo fino ai progressi scientifici, questo mese è una celebrazione per tutti i latini che hanno reso il mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.