in

Instagram dice addio allo “Swipe Up”, in arrivo una nuova opzione per i link: che cosa succederà?

Instagram sta per dire addio alla “Swipe Up” nelle storie di Instagram. Ecco il nuovo sticker che lo sostituirà e la data del cambiamento!

Sticker link Instagram
Sticker link Instagram

Instagram sta per dire addio alla “Swipe Up” nelle storie di Instagram. A fine giugno il social aveva iniziato a sperimentare un nuovo metodo per inserire i link nelle storie. Ad alcuni influencer in quel periodo era comparso un nuovo sticker che mostrava la parte inziale del link. Per aprire la pagina non dovevi quindi spostare il dito verso l’alto ma cliccare il pulsante. Sembra che questa modifica stia per diventare permanente. Se usate il social di Zuckerberg è probabile che vi siate imbattuti in un avviso che dice:

I link per scorrere verso l’alto saranno prsto adesivi. A partire dal 30 agosto, i link per scorrere verso l’alto non saranno più disponibili. Per aggiungere un link alla tua storia, usa il nuovo adesivo con link.

Sembra quindi che dal 30 di agosto dovremmo dire addio allo “Swipe Up” e vedremo solo sticker contenenti dei link. In effetti questa nuova funzione presenta degli aspetti positivi. Grazie allo sticker ad esempio sarà possibile rispondere anche alle storie che contengono collegamenti. Una funzione non disponibile oggi nelle Storie con il vecchio “Swipe Up“. Secondo Instagram questo nuovo aggiornamento dovrebbe rendere i link più adatti al modo in cui le persone utilizzano il social. Ecco cosa si può leggere nella pagina di supporto:

Adesivo con link: inserisci l’URL a cui vuoi che reindirizzi l’adesivo. Tocca Visualizza l’anteprima sotto al link per vedere che aspetto avrà il link all’apertura. Chi vede la tua Storia può toccare l’adesivo per accedere al link.

E voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Preferite il vecchio “Swipe Up” o i nuovi adesivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *