in

Che cosa significano i nuovi sticker con la tigre nelle Storie di Instagram? Vi spieghiamo tutto!

Che cosa significano e simboleggiano i nuovi sticker con la tigre nelle Storie di Instagram? Ve lo spieghiamo noi!

Sticker-Instagram-tigre
Sticker Instagram tigre

Nelle scorse ore Instagram ha aggiunto tre nuovi adesivi utilizzabili nelle Stories. Gli sticker rappresentano rispettivamente; una tigre con il numero 2022, una tigre che ruggisce il numero 2022 e una tigre che sta saltando. Che significato hanno? Abbiamo indagato per voi.

Se gli adesivi di novembre erano legati alle feste indiane del Diwali, i tre stiker in questione sono legati alla festività del Capodanno Lunare, che molti conoscono semplicemente come il Capodanno Cinese: il primo febbraio l’anno del bue lascerà ufficialmente il post all‘anno della Tigre. Quindi Instagram, per aiutare gli utenti a celebrare l’evento dal 31 gennaio (la vigilia) al 15 febbraio (la fine che corrisponde alla tradizionale Festa delle Lanterne), ha deciso di far creare ad Ophelia Pang, tre disegni che rappresentano una Tigre d’acqua, di cui due accompagnati dall’anno 2022.

Perché proprio la Tigre D’Acqua? Andiamo con ordine: come saprete nella tradizione cinese dodici anni corrispondono ciclicamente a dodici differenti animali (topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale), che sono anche i dodici segni dello zodiaco cinese. La tigre, in generale, simboleggia il coraggio, la determinazione, l’ostinazione, la passione e la sicurezza.

Ogni segno viene associato ad uno dei cinque elementi fondamentali (legno, fuoco, terra, metallo e acqua). Il 2022 corrisponde alla Tigre d’acqua. I nati sotto questo segno, aggiungono alle caratteristiche generali della tigre, quelle specifiche dell’acqua, che sono una spiccata sensibilità, un’innata obiettività e una grande apertura mentale. Prima di riavere nuovamente l’anno della Tigre d’acqua bisognerà aspettare il 2082.

Tornando a Instagram: oltre agli Sticker è possibile aggiungere ai propri video altri filtri dedicati al Capodanno Cinese, cercando “Lunar New Year”. Per condividere i propri contenuti legati all’evento, l’hashtag da utilizzare è #MyLNY2022. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.