in

Che cosa significano i nuovi sticker nelle Storie di Instagram? Vi spieghiamo tutto!

Che cosa significano i nuovi sticker nelle Storie di Instagram? Vi spieghiamo tutto nel dettaglio, ecco cosa simboleggiano!

Avrete notato nelle scorse ore che, tra gli adesivi delle Storie di Instagram, sono comparsi tre simboli particolari. Si tratta di adesivi che la piattaforma social, in base a uno specifico periodo dell’anno, rende disponibili per i suoi utenti. Ricordate? Ce ne sono stati per il Natale, per l’inizio del Ramadan e per alcune importanti giornate internazionali. Che significato hanno questi nuovi Sticker? Abbiamo indagato per voi!

I tre sticker di Instagram apparsi all’inizio di novembre 2021 sono legati alla festività nota come Diwali, una delle più celebri e importanti feste indiane, che si celebrano proprio tra ottobre e dicembre. È una ricorrenza religiosa e viene comunemente chiamata “festa delle luci“. Nel corso delle celebrazioni, infatti, vi è l’abitudine di accendere candele, lanterne e ceri, nonché di illuminare il cielo con fuochi d’artificio. La luce rappresenta la vittoria del bene sul male, come per la leggenda rappresentò per il popolo indiano il ritorno nella reggia del re Rama dopo 14 anni di prigionia in una buia foresta.

Quest’anno Instagram ha realizzato una vera e propria campagna per Diwali, realizzata con i tre adesivi e l’hashtag #ShareYourLight. Il nome dell’artista che ha realizzato i disegni è Neethi. Avete chiaro, ora, il significato del decoro, della candela e dei due ballerini tra le scintille?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *