in

Steven Basalari ha deciso di non fare più regali ai cantanti! Ecco i motivi

Steven Basalari dice addio al format dei regali agli ospiti del Number One per dare spazio alla sua community.

Steven Basalari format regali
Steven Basalari format regali

Negli ultimi mesi Steven Basalari, proprietario della celebre discoteca Number One, ha fatto il pieno di visualizzazioni su TikTok realizzando numerosi video con gli ospiti del suo locale. In particolare, il format più apprezzato, era quello in cui faceva loro dei regali. Lo “spacchettamento” gli portava milioni di visualizzazioni ogni volta. Ora però, pur sapendo di rischiare di avere meno visualizzazioni, ha deciso di non fare più degli omaggi ai cantanti invitati. Come mai? Scopriamolo insieme.

In un video pubblicato ieri, Steven spiega che i motivi di una simile decisione, che per molt* potrebbe sembrare un autogol, sono due. E no, non c’entrano niente il costo dei regali e il caro bollette che sta colpendo tutt*. La scelta nasce dal fatto che non vuole essere ripetitivo e che vuole dare la possibilità a chi lo segue di decidere che cosa deve fare, di volta in volta, con i cantanti:

Il primo motivo è che non diventasse un format scontato, sia per voi che per l’artista che riceveva il regalo, dato che stava diventando una cosa un po’ scontata. Questa tipologia di video è nata circa 9 mesi fa, quando ho fatto il regalo ad un artista ed è piaciuto molto. Il video andò subito virale. Continuai, settimana dopo settimana, a fare regali agli artisti. Non volevo fare un regalo per fare visualizzazioni… è una scelta controproducente, ma ho notato che è diventato una forzatura, per me, per l’ospite che se lo aspetta e per la gente che dà per scontato che io faccia un regalo. Il secondo motivo è perché il format dei regali l’avevo pensato io, mentre oggi che siamo diventati tantissimi voglio che siate voi a decidere cosa devo fare con l’artista, scrivendomelo nei commenti.

La scelta di Steven Basalari è in controtendenza rispetto a quello che fanno i/le creator che quando trovano un format che fa fare visualizzazioni difficilmente lo mollano (anzi lo replicano all’infinito), ma è stato molto apprezzato: mettere al centro i/le follower è sempre una cosa giusta. Nei commenti sono già tantissim* pronti a continuare a seguirlo e a dargli i suggerimenti per i nuovi video.

@stevenbasalari

a fine video svelo l’artista di sabato 🎤

[FOTO: TikTok]