Alessia Lanza ha pubblicato recentemente alcuni video in cui si mostra con delle stelline azzurre sul viso. Ma cosa sono e a cosa servono? Ve lo spieghiamo noi!
Stelline, cuoricini, fiorellini, in realtà ce ne sono di tutti i colori e modelli possibili e immaginabili. Ma di cosa stiamo parlando? Ci riferiamo agli adesivi indossati sul viso da Alessia Lanza nelle sue ultime stories e in alcuni video sul suo canale TikTok. In realtà, non si tratta semplicemente di adesivi a scopo decorativo, bensì di cerotti o, ancora più tecnicamente, patches per il viso. Ma a cosa servono? In moltissim* sotto le clip della creator si sono fatt* la stessa identica domanda. Ebbene, il loro utilizzo ha a che fare con qualcosa di molto più importante di un tocco aesthetic sulla faccia. Si tratta di uno strumento utile ad assorbire i liquidi e ridurre l’infiammazione della pelle (acne, brufoli).
Patches imperfezioni: perché sono utili e dove comprarli
I cosiddetti “pimple patches” si applicano sulle imperfezioni di notte (o per tutto il giorno, per almeno sei ore) con lo scopo di risucchiare tutte le impurità. Sono perfetti soprattutto se è spuntato un brufolo e non si vuole peggiorare la situazione. Infatti, il film protettivo dell’adesivo evita che le nostre dita entrino a contatto con il brufolo e ci salvaguardano dunque da un possibile peggioramento dell’impurità. Spesso, commettiamo l’errore di schiacciare i punti neri (o peggio, bianchi) e questo rischia di lasciare una cicatrice sulla pelle a causa della pressione dell’unghia e infettare altri brufoletti.
Come vi abbiamo detto poco sopra, ne esistono di varie forme e colori e, qualsiasi sia la tipologia che preferite, tutti hanno formulazioni purificanti che permettono alla pelle di rimanere ben lenita e, una volta rimossi, rinnovano il derma. Potete trovarli su Amazon: a forma di stelline e cuoricini (7,90 euro), solo stelline (9,49 euro) come quelli di Alessia, a forma di emoji (8,89 euro) o anche trasparenti (14,99 euro) per passare…inosservat*! Insomma, un ottimo metodo per curare la pelle e rimanere glamour e super cool allo stesso tempo! E voi cosa ne pensate? Li avete mai provati? Fatecelo sapere!
[FOTO: Instagram/TikTok]