Oggi, per l’angolo wiki di Webboh, vi parleremo di Stefy1986 ( 176.508 iscritti)
Stefany Loffa – vero nome della youtuber – nasce a Genova nel 1986. Conosciuta per il suo canale Youtube, approda sulla piattaforma nel lontano 2006 pubblicando il suo primo video – uno speed painting – nell’Aprile del 2007.
Grazie alla sua creatività, al suo essere onesta e senza filtri, Stefy si fa riconoscere al pubblico del web attraverso video stravaganti, divertenti e fuori dal comune.
Tra video haul, tag e creazioni la “Loffina” (uno dei suoi tanti soprannomi) condivide con i suoi iscritti momenti di spensieratezza, ironici e “non molto regular” (cit.).
Il canale di Stefy1986 ha iniziato a crescere di popolarità quando, circa sei anni fa, ha ospitato all’interno dei suoi video l’amico Daniele Lo Cicero. Da compagni di banco a colleghi di Youtube il passo è molto breve e i due, tra challenge e racconti fuori dalle righe, formano una coppia affiatata e in sintonia.
La viralità è stata raggiunta dai due youtuber grazie al video musicale della “Cousah Song” che, postata nel 2014, ha raccolto più di mezzo milione di visualizzazioni.
La canzone, descritta come il brano più trash di Youtube, è stata scritta raccogliendo i commenti degli iscritti.
Stefany porta, all’interno del suo canale, anche diversi personaggi e alter ego. La figura che riscuote più successo è sicuramente quella di Analia Succhiapulli una signora un po’ schizzata, schietta e volgarotta.
Seguendo la scia di Denis Dosio e dei suoi cloni, Analia ha anche aperto un profilo Instagram (@Viziatini_di_Analia) nel quale “vizia” tutti i suoi fan e corteggiatori.
Le curiosità su Stefy1986
- Da diversi anni, è fidanzata con Simon.
- Stefy1986, Andre Mur, Ecate Splendente e Daniele Lo Cicero hanno formato la “Cumpa dei Trashoni” un gruppo di amici, oltre che di colleghi youtuber.
- SBRAFANNI FANNANNI è il motto di Stefany che è stata in grado di far dire – orgogliosamente – a Ilyas Maluma
Stefy1986 si autodefinisce una delle youtuber più trash di Youtube. Stefany, infatti, è creatrice di quel trash che piace, diverte perché è spensierata e sincera.