in

Stefano Guerrera organizza una maratona su Instagram per raccogliere fondi – ecco le cifre

stefano-guerrera

Stefano Guerrera ha organizzato “Quattro ore contro il COVID, un appuntamento benefico in live sul suo profilo Instagram, dalle 16 di domenica 3 maggio. Le quattro ore di maratona sono finalizzate a raccogliere donazioni destinate interamente a Oxfam, una confederazione internazionale che combatte la povertà nel mondo. I ricavi saranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi elettronici da donare alle famiglie bisognose.

Tablet alla mano, giacca beige, camicia bianca e lo spettacolo può iniziare. Gli ospiti annunciati dall’influencer e “volto” di Se i Quadri Potessero Parlare sono tantissimi e famosissimi: Manuele Mameli, Paola Turani, Giulia Valentina, Paolo Stella, Trash Italiano, Estetista Cinica, Imen Jane, Francesca Michielin e – utlimo, ma non per importanza – Uaro Uauan, il suo amatissimo gatto.

Quanto ha raccolto Stefano Guerrera?

La partecipazione del “pubblico” è stata altissima con una media di 6mila spettatori. In quattro ore sono stati raccolti oltre 11mila euro!

//www.instagram.com/embed.js

Stefano Guerrera è stato in grado di tenere il ritmo di questa vera e propria maratona organizzata nei minimi dettagli, con tanto di countdown sullo sfondo. Poco prima dell’inizio delle quattro ore, l’influencer scrive questo su Twitter:

“Ho un po’ d’ansietta ma solo perché voglio che vada bene la raccolta fondi, non è ovviamente per la diretta. Sono molto felice e anche un po’ in hangover MA PARTICOLARI”.

Le iniziative solidali organizzate da influencer e creator sono sempre di più. Proprio in questi giorni si è parlato delle coppia dei Ferragnez che, insieme a Klaus, hanno iniziato a distribuire generi alimentari alle famiglie milanesi che in questo momento storico molto particolare stanno vivendo una situazione di difficoltà economica.

Stefano Guerrera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *