Stefano Guerrera ha organizzato “Quattro ore contro il COVID“, un appuntamento benefico in live sul suo profilo Instagram, dalle 16 di domenica 3 maggio. Le quattro ore di maratona sono finalizzate a raccogliere donazioni destinate interamente a Oxfam, una confederazione internazionale che combatte la povertà nel mondo. I ricavi saranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi elettronici da donare alle famiglie bisognose.
Tablet alla mano, giacca beige, camicia bianca e lo spettacolo può iniziare. Gli ospiti annunciati dall’influencer e “volto” di Se i Quadri Potessero Parlare sono tantissimi e famosissimi: Manuele Mameli, Paola Turani, Giulia Valentina, Paolo Stella, Trash Italiano, Estetista Cinica, Imen Jane, Francesca Michielin e – utlimo, ma non per importanza – Uaro Uauan, il suo amatissimo gatto.
Quanto ha raccolto Stefano Guerrera?
La partecipazione del “pubblico” è stata altissima con una media di 6mila spettatori. In quattro ore sono stati raccolti oltre 11mila euro!
Stefano Guerrera è stato in grado di tenere il ritmo di questa vera e propria maratona organizzata nei minimi dettagli, con tanto di countdown sullo sfondo. Poco prima dell’inizio delle quattro ore, l’influencer scrive questo su Twitter:
“Ho un po’ d’ansietta ma solo perché voglio che vada bene la raccolta fondi, non è ovviamente per la diretta. Sono molto felice e anche un po’ in hangover MA PARTICOLARI”.
Le iniziative solidali organizzate da influencer e creator sono sempre di più. Proprio in questi giorni si è parlato delle coppia dei Ferragnez che, insieme a Klaus, hanno iniziato a distribuire generi alimentari alle famiglie milanesi che in questo momento storico molto particolare stanno vivendo una situazione di difficoltà economica.
