Oggi, purtroppo, abbiamo una brutta notizia. Il protagonista? Stefano Cirillo. In molt* lo conoscerete: sicuramente almeno una volta vi sarà apparsa nei “Per Te” di TikTok una delle sue mille imitazioni. Il ragazzo è infatti diventato molto conosciuto sui social grazie soprattutto al suo format in cui imita la voce e i video di Chiara Facchetti. Ora però quello stesso ragazzo che fino a poco fa ci regalava sempre un sorriso ha scoperto di avere una grave malattia. Ecco cosa sappiamo al riguardo e come sta ora.
Stefano è ricoverato in ospedale quasi da un mese esatto, ovvero da quando ha iniziato a sentire dei fortissimi dolori alla schiena che non se ne andavano più. Dolori che – come lui stesso ha raccontato ai suoi fan – ci sono sempre stati da diversi anni (in maniera meno intensa ovviamente). Nonostante le numerose visite, però, nessun* gli ha mai saputo dare una spiegazione adeguata al riguardo. Ma a fine giugno questi dolori sono diventati talmente forti da costringerlo a dirigersi in ospedale. E proprio qui i medici hanno purtroppo scoperto che il creator ha una forma di leucemia (più precisamente la leucemia linfoide di tipo B).
Cos’è la Leucemia e come sta ora Stefano Cirillo?
Per chi non lo sapesse, la Leucemia è un tumore del sangue che piano piano si espande e colpisce diverse parti del corpo, come le ossa o il sistema nervoso. Ad oggi, è una tra le malattie senza una cura certa; è possibile però fare dei trattamenti a lungo termine che se procedono per il verso giusto potrebbero farla scomparire. Stefano Cirillo ha scoperto di avere questa malattia dopo numerosi esami e dopo che i medici hanno esaminato ogni sintomo del suo caso.
Le brutte notizie non sono finite qui… il creator ha anche scoperto che i dolori alla schiena erano causati sì da una Leucemia, ma più nello specifico da una vertebra che la malattia ha praticamente corroso rendendola estremamente fragile. Proprio poche ore fa, lui ha tra l’altro deciso di pubblicare un video in cui mostra anche la fase del taglio dei capelli, fase consigliata in ospedale per limitare lo shock della caduta degli stessi durante la chemioterapia. Al momento questo è infatti il trattamento che il ragazzo dovrà fare per lottare e cercare scacciare la malattia. Lui ora si dice pronto per affrontare questa sfida. Forza Stefano, siamo tutti con te!