Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

St3pny fa un gesto clamoroso per dire addio alle sigarette: “Basta fumo, fa schifo!”

st3pny fumo
St3pny ha realizzato un video in cui ha spiegato di aver preso una decisione: smettere di fumare. Il messaggio, però, è molto più profondo…

St3pny ha realizzato un video su YouTube, che è arrivato totalmente a sorpresa per i suoi followers. Si intitola “SMETTO DI FUMARE…”, frase che ne anticipa il contenuto. Il creator ha parlato della sua dipendenza da nicotina, comparsa a 21 anni dopo una rottura amorosa. Il fumo lo portava a rilassarsi e a scordare i problemi, per quei minuti in cui aspirava la sigaretta. Dopo una corsa in spiaggia, dopo aver fatto le scale, arrivava il fiatone. Lì ha compreso il suo problema, che sta risolvendo, invitando chi volesse, a farlo assieme a lui:

Odiavo la puzza di fumo, ed è stato così fino a quando non ho avuto una brutta chiusura di una relazione sentimentale. È come se quando fumassi tu ti dedicassi quei 5 minuti di pausa in cui non te ne frega niente del resto del mondo, vai in stand-by con la testa. Ma una volta finita, i problemi sono sempre lì. Il male più totale, fa schifo, non fumate, state buttando via soldi, salute, tempo. Dopo aver fatto una corsa con gli amici sulla spiaggia, o con la busta della spesa dopo il supermercato, senti di avere il fiatone anche dopo aver fatto le scale: ti rendi conto che c’è un problema. Sto cercando di tamponare il danno che ho creato. Se vi va, cercheremo di migliorarci insieme.

Ha anche rivelato di essere passato dalla sigaretta tradizionale, al drum (tabacco girato a mano nella cartina), per arrivare alla elettronica, fumandone addirittura 14 al giorno. Non ha mai voluto mostrare ai suoi followers il suo vizio, in modo da non influenzare nessun*. Questo punto è molto importante per St3pny, che sa bene quanto possa influire su chi lo segue. Il messaggio che ha lanciato è veramente molto importante e si riassume nelle frasi conclusive del video, in cui insiste molto sulla salute. Bisogna preservarla e non rovinarla già da giovani:

Non c’è davvero una buona ragione per continuare a fumare. Ho iniziato a 21 anni, ho rischiato che questa cosa si sapesse, ma ho fatto di tutto affinché rimanesse nascosta per non influenzare. Non avrei mai voluto che qualcuno iniziasse a fumare per colpa mia. Non me lo sarei mai perdonato. Non si può avere il fiatone a vent’anni.

Ed alla fine, lo youtuber ha distrutto la sua sigaretta elettronica con un martello. Stefano, ti auguriamo di riuscire a smettere, sei un esempio!

[Foto: YouTube]