in

Google sbaglia le età dei creator: dopo Tony Lopez, ecco gli anni sbagliati di St3pny e dei gemelli Stokes

St3pny Stokes Twins

Dopo l’articolo di ieri su Tony Lopez settantenne, in molti ci avete segnalato che Google ha sbagliato anche l’età di St3pny, cercando Stefano Lepri, e degli Stokes Twins, cercando i gemelli singolarmente. Cerchiamo di chiarire una volta per tutte perché capitano certi errori al motore di ricerca e vediamo quanti anni hanno i creator sopracitati.

Iniziamo dal membro dei Mates. St3pny, ovviamente non ha settanta anni, ma 26, dato che è nato a Fiesole l’11 giugno del 1994. Lo Stefano Lepri settantenne è un prestigioso giornalista fiorentino, che è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 200.

St3pny Stefano Lepri
St3pny Stefano Lepri

Attenzione: anche cercando “St3pny età” il risultato di Google è sbagliato, perché, all’inizio della ricerca, riporta un articolo vecchio di quattro anni fa. Quindi, consiglio: nella ricerca mettete sempre il nickname del creator, piuttosto che il suo nome vero e non guardate il risultato che appare, ma guardate piuttosto la data di nascita.

Passiamo al caso dei gemelli Stokes. Cercando Alan e Alex Stokes singolarmente, Google ci dice che il primo è un trentanovenne, mentre il secondo è un ottantatreenne… morto nel 2003! Anche in questo caso la notizia è errata, dato che sono nati il 23 novembre 1996. Dunque, al momento hanno 23 anni, tra qualche giorno ne compiranno 24. Per la cronaca: l’omonimo di Alex Stokes è stato un prestigioso fisico che ha collaborato a descrivere la struttura del DNA. l’omonimo di Alan Stokes, invece, è un surfista professionista e modello inglese.

Alex Stokes età
Alex Stokes età

Il consiglio precedente vale anche in questo caso: quando dovete cercare l’età di due gemelli, non divideteli nella ricerca. Soprattutto: guardate l’anno di nascita e non l’età che viene scritta.

Articoli correlati