in

Google sbaglia le età dei creator: dopo Tony Lopez, ecco gli anni sbagliati di St3pny e dei gemelli Stokes

St3pny Stokes Twins
St3pny Stokes Twins

Dopo l’articolo di ieri su Tony Lopez settantenne, in molti ci avete segnalato che Google ha sbagliato anche l’età di St3pny, cercando Stefano Lepri, e degli Stokes Twins, cercando i gemelli singolarmente. Cerchiamo di chiarire una volta per tutte perché capitano certi errori al motore di ricerca e vediamo quanti anni hanno i creator sopracitati.

Iniziamo dal membro dei Mates. St3pny, ovviamente non ha settanta anni, ma 26, dato che è nato a Fiesole l’11 giugno del 1994. Lo Stefano Lepri settantenne è un prestigioso giornalista fiorentino, che è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 200.

St3pny Stefano Lepri
St3pny Stefano Lepri

Attenzione: anche cercando “St3pny età” il risultato di Google è sbagliato, perché, all’inizio della ricerca, riporta un articolo vecchio di quattro anni fa. Quindi, consiglio: nella ricerca mettete sempre il nickname del creator, piuttosto che il suo nome vero e non guardate il risultato che appare, ma guardate piuttosto la data di nascita.

Passiamo al caso dei gemelli Stokes. Cercando Alan e Alex Stokes singolarmente, Google ci dice che il primo è un trentanovenne, mentre il secondo è un ottantatreenne… morto nel 2003! Anche in questo caso la notizia è errata, dato che sono nati il 23 novembre 1996. Dunque, al momento hanno 23 anni, tra qualche giorno ne compiranno 24. Per la cronaca: l’omonimo di Alex Stokes è stato un prestigioso fisico che ha collaborato a descrivere la struttura del DNA. l’omonimo di Alan Stokes, invece, è un surfista professionista e modello inglese.

Alex Stokes età
Alex Stokes età

Il consiglio precedente vale anche in questo caso: quando dovete cercare l’età di due gemelli, non divideteli nella ricerca. Soprattutto: guardate l’anno di nascita e non l’età che viene scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *