in

Ssoyoung, la youtuber coreana che mangia gli animali vivi in ASMR -‘Dovrebbe farsi curare’

Ha 30 anni, 3 milioni di iscritti… e una gran fame di animali vivi. Lei si chiama Ssoyoung ed è una youtuber della Sud Corea che è diventata famosa per i video di mukbang (cioè dove mangia a favor di camera) in ASMR. C’è una particolarità, però, perché questa ragazza coreana mangia perlopiù animali vivi. Nel video più visto del suo canale (24 milioni di views) si è ripresa mentre mangiava dei calamari crudi. Ma nel suo canale si possono trovare video di polpi, anguille e molluschi in generale, tutti torturati, “conditi” con la salsa di soia e ingurgitati con estrema soddisfazione da parte della protagonista.

Recentemente Ssoyoung è finita al centro di un’aspra (e giusta) polemica. Lo youtuber americano Ethan Klein, che è il proprietario del canale h3h3Productions, l’ha attaccata pubblicamente:

“Si tratta di un persona instabile e sociopatica che dovrebbe farsi curare. Penso che sappia che se non fingesse di essere un minimo schizzinosa e nervosa per quello che fa sarebbe considerata una completa sociopatica. Ma è evidente quanto ami torturare gli animali”, ha dichiarato Ethan, scatenando un acceso dibattito.

Nonostante sia una pratica così remenda, quella di mangiare frutti di mare vivi è piuttosto diffusa in Sud Corea. Nel 2015 Vice aveva raccontato di ristoranti a Seoul dedicati esclusivamente alla preparazione di polpi vivi. “Lei chiaramente ama torturare gli animali“, ha aggiunto Ethan Klein, tornando alla youtuber. “Onestamente non capisco perché riceva così tanto supporto. Uno dei mukbanger più famosi sulla piattaforma. Dice molto sull’umanità e su quanto siano ipocriti“.

Youtube prenderà provvedimenti?

https://www.youtube.com/watch?v=O2inGCC5DWk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *