in

Ssamudibe, il tiktoker che vive con un piccione in casa: “L’abbiamo salvato”

Un piccione per amico. Scorrendo nei Per Te di TikTok ci è saltato agli occhi il profilo di Samuel Dibe, @Ssamudibe. Classe 2001, vive a Reggio Emilia. La particolarità dei suoi video è la presenza di un piccione “addomesticato”. Ha persino un nome: Billy. Da quel che si sa, il volatile “vive” tra il terrazzo di casa e l’interno dell’abitazione. Sembra felice e davvero affezionato al suo “padrone”, Samuel.

Incuriositi da questa storia, abbiamo scritto a Ssamudibe per farci raccontare la vicenda:

“E’ cominciato tutto l’anno scorso quando trovai Billy. Era molto piccolo ed era caduto dall’albero, ma fortunatamente per lui c’era mia madre che è un’amante degli animali, e lo prese. All’inizio ero un po’ a disagio con un piccione in casa, dato che vengono riconosciuti come animali selvaggi e poco igienici.

Ma con il passare del tempo scoprii che sono animali stra belli, simpatici e facili da addomesticare. Iniziai così a fare dei video sulla piattaforma di TikTok e fin da subito hanno avuto un grande successo diventando anche la mia “mascotte” del profilo. Il mio vero scopo sarebbe quello di convincere la gente che i piccioni non sono “ratti con le ali” ma che possono diventare facilmente degli animali di compagnia e altro”.

Non è una cosa da tutti avere un piccione in casa!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *