in

Squid Game, quanto vale in euro la vincita del “gioco mortale” della serie di Netflix? Ecco l’assurda cifra!

Squid Game è la nuova serie Netflix virale in rete. Quanto vale il montepremi messo in palia per il gioco alla sopravvivenza? Ve lo diciamo noi!

Non c’è niente da fare, Squid Game è davvero la serie tv del momento. Disponibile su Netflix, il drama sudcoreano è tra i maggiori successi della stagione, nonché tra i primi titoli provenienti dall’Asia a scalare le classifiche della piattaforma in streaming. Ma di che cosa parla? Squid Game conta otto episodi, che raccontano la storia di un gruppo di persone disposte a partecipare ad un gioco alla sopravvivenza per conquistare un montepremi incredibile.

Le persone che partecipano al gioco (per l’esattezza 456) ne accettano le regole perché in difficoltà economica. Spesso indebitate con criminali, spesso per via delle scommesse clandestine. Ma sono regole drammatiche, perché o si vince o si muore. I giochi protagonisti della serie sono quelli con cui i bambini coreani si divertono tra loro da decenni, come appunto lo squid game, il gioco del calamaro, che in questo caso diventa una vera e propria sfida alla sopravvivenza.

Ma a quale prezzo mettere a rischio la propria vita? Il montepremi del gioco è pari a 45.6 miliardi di won, moneta in circolazione in Corea Del Sud. Tanti sono quelli che si chiedono a quanti euro corrisponderebbe la vincita in denaro. A darci una risposta alla domanda ci ha pensato lo stesso Netflix, con un post su Twitter che sta diventando virale in queste ore. Alle ore 8.25 di oggi (perché il cambio di valuta varia in base agli orari e alle borse di tutto il mondo), 45.6 miliardi di won sono uguali a 33.018.636,24 di euro, ovvero poco più di 33 milioni di euro.

Nemmeno miliardi, ma milioni, che non sono comunque pochi… Insomma, se pensate che la megavilla di Addison Rae a Los Angeles vale circa 2 milioni e mezzo di euro! Con quella cifra ci si potrebbe comprare circa 13 case come quella della star di TikTok. Certo, l’alternativa in Squid Game è perdere la vita, ma sono dettagli. Avete visto la serie? Che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *