in

Squid Game 2 ci sarà! Arriva la conferma del creatore della serie. Ma cosa racconterà?

Squid Game è stato rinnovato per la seconda stagione. Ma di cosa parlerà? Tutte le ipotesi sulla trama

squid game seconda stagione
squid game seconda stagione

Finalmente è arrivata la notizia che i fan della serie aspettavano: Squid Game è stato rinnovato per una seconda stagione. In un’intervista rilasciata all’Associated Press il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha rivelato che ci saranno nuovi episodi che racconteranno le avventure di Gi-Hun:

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi è come se non avessi un’altra scelta e devo farla! A parte gli scherzi: ci sarà veramente una seconda stagione. In questo momento è nella mia testa e sono in fase di pianificazione. E’ ancora troppo presto per dire quando uscirà. Però vi posso promettere questo: Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo.

Dopo queste parole sembra difficile immaginare che la serie torni prima del 2023. I fan dovranno aspettare…

Squid Game: che cosa racconterà seconda stagione (se si farà)? Tutte le ipotesi

Squid Game avrà una seconda stagione? Sul rinnovo della serie coreana di Netflix, che sta per diventare la più vista al mondo, pare che non ci siano dubbi. Su quando uscirà e di che cosa racconterà, invece, si possono fare solo delle ipotesi.

Partiamo dalla data d’uscita: il lancio della prima stagione è arrivato due anni dopo l’annuncio da parte di Netflix, quindi al momento è impensabile immaginarsi di poter vedere i nuovi episodi prima di fine 2022, se non addirittura 2023.

Per quanto riguarda la trama della seconda stagione faremo riferimento a ciò che è successo nel finale della prima (quindi, se non l’avete visto, NON CONTINUATE A LEGGERE) e ad un’intervista che ha rilasciato l’ideatore Hwang Dong-Hyuk a The Times. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER.

Squid Game seconda stagione: protagonisti

Dato che i concorrenti dei giochi sono morti tutti eccetto Gi-Hun Seong, è probabile che il cast sarà totalmente rinnovato. Del vecchio cast, salvo possibili flashback che potrebbero raccontare le vite dei protagonisti della prima stagione, dovrebbero tornare il Front Man, il reclutatore di giocatori, la madre di Cho Sang-woo e la ex moglie e la figlia di Gi-Hun.

Squid Game seconda stagione: trama – possibili sviluppi

Al termine della prima stagione Gi-Hun decide di non partire per gli Stati Uniti, dove si stava recando per riabbracciare la figlia, per dare la caccia al reclutatore e distruggere l’organizzazione dello Squid Game una volta per tutte. Il protagonista per la sua vendetta può contare su una marea di soldi e sul bigliettino con il numero di telefono da contattare per partecipare ai giochi.

Questa potenzialmente è la storia da dove ripartirà la serie. Ma ci sono tantissime che può percorrere. Vediamole insieme:

  • L’ambientazione potrebbe cambiare: l’organizzazione, come abbiamo scoperto con l’arrivo dei vip sull’isola deserta, ha radici in tutto il mondo. Gi-Hun potrebbe viaggiare per distruggere, di volta in volta, tutti i campi da gioco. La serie potrebbe essere itinerante o trasferirsi in un’altra nazione, anche se è improbabile che la produzione coreana decida di spostare il racconto altrove.
  • Com’è è iniziata la competizione? La serie potrebbe raccontare come e quando è iniziata la competizione, dato che sappiamo che va avanti da decenni. In questo caso potremmo vedere Oh Il-nam da giovane, oppure la storia del Front Man quando ancora era un semplice concorrente.
  • Le forze dell’ordine. Nella prima stagione la polizia è stata incapace di agire e ha snobbato la denuncia di Gi-Hun e pure le segnalazioni di persone scomparse. Solo Hwang Jun-ho ha provato, da solo, a scoprire la verità (finendo per essere ucciso per mano di suo fratello, il Front Man). Nei nuovi episodi si potrebbero vedere le indagini della polizia.
  • Oh Il-Nam è il padre di Gi-Hun? La seconda stagione potrebbe approfondire il vero rapporto tra il concorrente 001 (che alla fine si scopre essere a capo dello Squid Game) e Gi-Hun. Infatti più volte negli episodi della prima stagione, si fa largo questa ipotesi. Il vecchietto ripete di aver avuto un figlio come Gi-Hun; racconta di aver vissuto in un quartiere come quello in cui vive il protagonista (il racconto durante la prova delle Biglie); quando fa finta di perdere la memoria chiede che giorno è, suggerendo il 24 e aggiungendo che a breve sarebbe stato il compleanno del figlio (che noi sappiamo essere il 26 aprile, grazie al PIN errato del bancomat della madre di Gi-Hun).
  • Cheol si vedrà? Il fratello di Kang Sae-byeok, la borseggiatrice, potrebbe avere un ruolo nella prossima stagione. Sennò perché mostarlo?
  • Jun-ho è morto? Solitamente nelle serie tv e nei film, se non si vede il cadavere, il personaggio ritenuto morto in realtà è vivo, salvo per miracolo. Jun-ho è caduto dal dirupo in mare. Sembra impossibile che si sia salvato, però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.