Squid Game è una serie tv coreana prodotta da Netflix. Parla di 456 persone che vengono selezionate per giocare ad un gioco. Queste persone sono tutte economicamente instabili e questo gioco è composto da dei mini giochi che porteranno uno di loro alla vittoria e quindi alla vincita di moltissimi soldi. Chi non riesce a portare a termine i vari compiti, invece, viene ucciso a sangue freddo. Non vogliamo spoilerarvi altro sul film, ma uno di questi sei mini giochi ha catturato l’attenzione del web. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi!
Il gioco consiste nel creare una specie di biscotto facendo un composto di zucchero e bicarbonato. In Corea è un dolce molto popolare. Vuoi ricrearlo? Per prima cosa bisogna mettere lo zucchero in una pentola, girarlo con un mestolo (lentamente) e lasciarlo sciogliere. Dopodiché bisogna aggiungere un pizzico – ma proprio un pizzico – di bicarbonato e continua a mescolare affinché il prodotto sia di un colore uniforme). Il composto andrà poi versato sopra una carta da forno e inserire uno stampino per creare al centro una forma a scelta (c’è chi fa un cuore, chi un triangolo o chi una stella). Una volta solidificato il composto bisognerà grattare via i bordi per estrarre la forma senza romperla. Nella serie di Netflix chi non riesce a farlo nel tempo prestabilito… viene ucciso!
Il gioco estratto da Squid Game è diventato talmente virale su TikTok da fare andare nei Per Te tutti gli utenti che provano a ricrearlo. Un esempio è quello di Paky, che vedete nella copertina dell’articolo. Ecco alcuni esempi e la ricetta per farlo:
Squid Game, la ricetta del biscotto!
[Foto: TikTok]