in

Le 5 curiosità che (forse) non sai su Squid Game!

Squid Game è sbarcato da poco su Netflix ed è già uno dei prodotti più visti, ecco 5 curiosità sulla serie coreana!

Lo scorso 17 settembre è stata resa disponibile su Netflix una serie sudcoreana che ha subito catturato l’attenzione di molti. Stiamo parlando di Squid Game che, infatti, si è candidato a diventare in pochi giorni il titolo non in lingua inglese più visto di sempre sulla piattaforma di streaming. Ecco quindi 5 curiosità che forse non sapete sulla serie!

La bambola del primo episodio esiste per davvero, ma che filastrocca canta nella serie tv?

Se avete visto la serie, ma anche se vi siete fatti semplicemente un giro sui social, avrete presente per certo la bambola robot inquietante del primo gioco, quella dell’un, due, tre, stella. Ecco, dovete sapere che la bambola esiste per davvero! La grande statua si trova proprio in Corea del Sud, in un villaggio a sud di Seoul, nella contea di Jincheon. Se in Squid Game si diverte a individuare i concorrenti da sterminare, la bambola in realtà decora l’ingresso di un museo delle carrozze.

Tornata a Jincheon dopo le registrazioni della serie con una mano in meno (che fine avrà fatto?), la bambola ha destato l’attenzione anche per la filastrocca che pronuncia nella serie prima di girarsi e far scattare l’allarme. In Italia diciamo “un due tre stella!” per giocare tra bambini, mentre in Corea del Sud si dice “mugunghwa kkochi piotsseumnida”, che si può tradurre con “Il fiore dell’ibisco è sbocciato“!

Ho-yeon Jung, numero 067, ha una migliore amica molto speciale (e anche molto famosa!)

La protagonista femminile di Squid Game, Kang Sae Byeok, interpretata da Ho-yeon Jung, ha una migliore amica da far invidia a molti di noi. L’attrice e modella, che nella serie veste il numero 067, è infatti legatissima a Jennie, star della musica coreana e componente delle BLACKPINK. La cantante è andata perfino a fare visita alla sua amica durante le riprese, augurando a tutto il cast quella fortuna che ora Squid Game sta raccogliendo. In un’intervista, Ho-yeon Jung ha rivelato:

Jennie è stata felice per me da quando le ho detto che ero stata scelta per Squid Game. Mi ha mandato un camioncino del caffè sul set e mi ha incoraggiato con forza, anche caricando una foto insieme sui suoi social media. Mi chiedo come possa esistere un tale angelo!

Il numero del biglietto da visita funziona per davvero!

Il biglietto da visita che viene dato ai protagonisti che parteciperanno allo Squid Game riporta un numero di telefono realmente esistente! Il suo proprietario (originario di Gyenoggi, una provincia della Corea del Sud) sta ricevendo infatti tantissime chiamate dai fan della serie.

Non si conosce la sua identità, alcuni articoli sostengono sia una donna, altri che sia un uomo di quarant’anni, tutti impossibilitati a cambiare numero per questioni di lavoro. Netflix è quindi al lavoro per cancellare dalla serie il numero presente sui bigliettini da visita, che per forza di cose è diventato virale negli scorsi giorni.

Park Hae-soo, l’attore che interpreta il numero 218 è appena diventato papà (e sarà nel remake de La Casa di Carta)

È un periodo d’oro per Park Hae-soo, l’attore che nella serie interpreta Sangwoo (numero 218). L’uomo interpreterà un ruolo importantissimo nel remake coreano de La Casa di Carta, quello di Berlino, ma ha raggiunto anche un bellissimo traguardo nelle scorse ore, proprio in contemporanea con il successo raccolto da Squid Game. Park Hae-ssoo è infatti diventato papà per la prima volta, all’età di 39 anni. Ecco cos’ha detto in un’intervista:

Sono così grato che così tante persone in tutto il mondo si stiano congratulando con me per la nascita di mio figlio. Sono l’uomo più felice del mondo. Ho fatto sapere a mia moglie prima dell’intervista che la notizia sarebbe stata rilasciata oggi, quindi dovrebbe aspettarsi di sentire presto molte persone.

Squid Game e Fornite insieme? Sì, ecco come giocare nella mappa dedicata alla serie!

Fornite e Squid Game in unico schermo? Da oggi è possibile, grazie ad una fantastica ed originalissima mappa costruita sul modello degli spazi protagonisti della serie di Netflix. Volete fare entrare il vostro personaggio nel mondo del dramma coreano? Per accedere sarà necessario digitare il codice 3353-7853-1540 nella Modalità Creativa. Fate attenzione e non sbagliate nessuna mossa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.