in

Quante spunte blu potrebbero essere state vendute? Spoiler: la cifra vi stupirà!

Instagram spunto verificato
Quante spunte blu, simbolo di account verificato, sono state vendute su Instagram? I dati non sono ancora certi, ma ecco l’ipotesi!

Le spunte blu, simbolo di account verificato su Instagram, hanno scatenato numerose polemiche nella community dei creator. Questa caratteristica, fino a pochi giorni fa, distingueva personaggi famosi o comunque persone con molto seguito dal resto degli utenti. Oggi però, qualsiasi utente pagante può avere la spunta blu. I pareri degli influencer sono contrastanti, c’è chi è a favore e chi invece, ha un pensiero alquanto negativo a riguardo. Ma una domanda sorge spontanea: quante spunte blu sono state vendute fino ad adesso?

La notizia, ripubblicata anche da Sofia Crisafulli e Chiara Nasti, vi stupirà. La nuova strategia di Instagram ha funzionato! Stando ad alcuni articoli, riportati nelle storie dalle due influencer, sarebbero state vendute 44 milioni di spunte blu a 15 dollari l’una, per un totale di 660 milioni di fatturato. I dati non sono confermati, ma se si trattasse di un numero reale, sarebbe certamente una cifra considerevole!

Non c’è la conferma da fonti ufficiali sul numero esatto, ma su Instagram continuano ad aumentare i profili con il verificato. La notizia comunque ha generato e continua a generare un dibattito sulla questione dell’acquisto delle spunte blu e sulla loro reale validità come segno di autenticità e prestigio sui social media. E voi, cosa ne pensate? La comprereste mai?

[Foto: Instagram]