in

Ma ci hanno dato il verificato su Instagram? Magari, è solo un bug dell’applicazione: ecco cos’è successo!

Perché alcuni utenti hanno improvvisamente la spunta blu? Ecco la spiegazione!

Se nelle ultime ore ti sei ritrovato il simbolo della spunta blu accanto al tuo nome, aspetta a fare i salti di gioia… Infatti, purtroppo, non c’è niente di vero: Instagram non ci ha considerato come profili degni del simbolo tanto ambito. Anche noi pensavamo di aver ricevuto finalmente il verificato e invece pare si tratti di un bug (un altro, dopo quello recente delle Stories in loop). Ora vi spieghiamo bene cosa è accaduto!

Tutti conoscono la spunta blu, ovvero quel simbolo così ambito e che indica che l’account appartiene a un personaggio o a una pagina pubblica importante. Che sia TikTok, Twitter, Instagram o Facebook, la spunta è un badge che ti permette di avere anche una certa credibilità (per quanto poi siano i contenuti a fare la differenza!). Di fatto, è come se fosse un simbolo che distingue da eventuali fake, ma torniamo a noi!

Nel tardo pomeriggio di ieri, 30 agosto, un* ragazz* ci ha fatto notare che accanto al nome ‘Webboh.it’ c’era il verificato. Sì, la famigerata spunta blu che tanto desideriamo un po’ tutti. Una sorpresa di parte di Mark Zuckerberg? Neanche per sogno, un bug di Instagram! E noi non siamo gli unici ad aver subito questo “scherzetto” Il sito PathOfEx, infatti, oggi ha parlato proprio di questo bug. È stato notato, infatti, come negli ultimi giorni alcuni profili siano stati improvvisamente verificati. Numerose, ad esempio, le fanpage di star internazionale che si sono viste recapitare la spunta blu per poi doversi disilludere poco dopo.

In particolare pare che il bug abbia riguardato gli utenti iPhone. In alcuni casi la spunta blu è visibile da parte di tutti, in altri, invece, solo il diretto interessato può vederla. Insomma, un errore non da poco ma sul quale sicuramente la piattaforma starà già lavorando. Molti utenti hanno riscontrato questo problema quando viene inviato un post tramite DM. Miss Webboh, intanto, aspetta il verificato, ma quello vero. Mark, ascoltaci. Cosa ti abbiamo fatto di male?!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.