in

Spotify Wrapped 2022: ecco come scoprire il vostro anno in musica (e i cantanti più ascoltati in Italia!)

Spotify Wrapped: qual è la musica che vi ha fatto maggiormente compagnia nel 2022? Ecco come scoprire le vostre canzoni dell’anno!

Spotify Wrapped 2022
Spotify Wrapped 2022

È arrivato il momento di fare bilanci! Per quanto riguarda la musica, la più nota app di streaming musicale ci aiuta come sempre a scoprire quali sono stati i brani e gli artisti più presenti per noi durante l’anno. In molti stavano aspettando lo Spotify Wrapped del 2022 ed è finalmente arrivato! Ecco come funziona!

Per scoprire il vostro anno in musica vi basterà aprire l’applicazione (sul sito ufficiale non è più disponibile). Qui vi apparirà automaticamente un banner su cui potete cliccare per iniziare il processo. Le classifiche di quest’anno non si limitano solo ai vostri brani e ai vostri artisti del cuore. Nello Spotify Wrapped del 2022 non mancano ovviamente i vostri podcast preferiti ma anche “la giornata tipo” come ascoltatore e la “personalità musicale”. Potete poi giocare con i vostri amici spammando il vostro Spotify Wrapped sui social con l’hashtag ufficiale.

Oltre a scoprire i vostri personalissimi dati musicali, ecco un po’ di informazioni generali che riguardano i brani e gli artisti più ascoltati in Italia e nel mondo. Tra gli artisti e le artiste più ascoltat* nel nostro Paese abbiamo Sfera Ebbasta al primo posto, seguono poi Lazza, thasup, Blanco e Marracash. La canzone più ascoltata in assoluto è stata Brividi di Mahmood e Blanco seguita a ruota da Shakerando di Rhove. L’album più ascoltato è Sirio di Lazza, ma si difendono anche Taxi Driver di Rkomi, Salvatore di Paky e molti altri progetti della scena rap e trap che ci hanno fatto più compagnia durante l’anno. A livello globale, invece, l’artista più ascoltato è Bad Bunny (per il terzo anno consecutivo), mentre il brano più streammato è As it was di Harry Styles!

[Foto: Spotify]