Tempo di bilanci! È infatti finalmente arrivato il momento più interessante dell’anno per chi ama ascoltare canzoni e podcast. Se la vostra app preferita è Spotify, da oggi potrete controllare il resoconto del vostro anno in musica. Con lo Spotify Wrapped verrete così a conoscenza delle statistiche sugli ascolti che avete fatto durante tutto il 2021.
Oltre ai brani, agli artisti e ai podcast preferiti, quest’anno la magica funzione di Spotify ha aggiunto alcune interessanti novità! Ecco come fare per scoprire le vostre personalissime classifiche.
Lo Spotify Wrapped è ora disponibile solamente sull’app. Per far partire il coloratissimo video con tutta la vostra musica del cuore, dovete semplicemente aprire l’applicazione e attendere che il banner pubblicitario appaia sulla vostra home page. A quel punto, per venire a conoscenza del vostro anno musicale, basterà premerci su! Vi appariranno una serie di mini video, proprio come delle Storie di Instagram, da condividere ovunque voi vogliate.
In questo modo potrete scoprire non solo i vostri ascolti del 2021, ma anche la vostra aura musicale, cioè il vostro mood dell’anno tra colori e stati d’animo. C’è poi anche un simpatico test con alcune definizioni: i vostri amici dovranno scoprire qual è la bugia, ossia qual è quella falsa fra le tre disponibili. Potrete giocare insieme ai vostri follower spammando il vostro Spotify Wrapped su tutti i social network con l’hashtag ufficiale.
Fateci sapere com’è andato il vostro anno in musica! E se invece volete scoprire la classifica generale dei cantanti più ascoltati nel 2021 sulla famosa app per lo streaming musicale, potete cliccare qui!
[Foto: Spotify]