Sposarsi online in cinque minuti? Sembra un’assurdità, forse lo è, ma altro non è che un servizio che sta diventando virale sui social, offerto da un sito molto particolare. In piena pandemia da Covid tante coppie hanno deciso di posticipare il matrimonio, e per ingannare il tempo ha deciso di celebrare le nozze tramite Wed on Web. Ma che cos’è Wed on Web e come funziona?
Wed on Web viene presentato come il “luogo in cui tutti si possono sposare online, ma solo per divertimento“. Per celebrare le nozze su Internet è necessario, ovviamente, fare prima la proposta al futuro/a sposo/a. La proposta prevede l’inserimento di alcuni semplici dati: il nome e la mail di chi chiede in matrimonio, il nome e la mail di chi dovrà accettare la proposta. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, basta cliccare su “Continue” per inviare la richiesta.
“Hai quasi fatto. Prometti di amare e aver cura del tuo sposa (o della tua sposa), anche se non c’è il Wi-Fi e la batteria del telefono è bassa?”, la domanda che il sito pone, a cui si può rispondere definitivamente sì oppure no, qualora si fosse fatto un passo indietro. Dopo aver detto sì verrà inviata una mail allo/a sposo/a con un link. Ora è il suo turno: se accetta dopo aver cliccato, arriverà il certificato del matrimonio!