in

“Spero mio figlio nasca gay, così le donne non lo rovineranno”, qual è il significato della canzone? La spiegazione!

“Spero mio figlio nasca gay, così le donne non lo rovineranno” è il ritornello virale su TikTok. Ecco tutto quello che sappiamo sulla canzone.

Spero mio figlio nasca gay così le donne non lo rovineranno
Spero mio figlio nasca gay così le donne non lo rovineranno

“Spero mio figlio nasca gay, così le donne non lo rovineranno…” È questo il ritornello che più di tutti sta andando virale su TikTok, e che ha raggiunto la vetta della classifica Top Viral di Spotify (qui trovate il suono). Dal linguaggio non propriamente edulcorato, il brano ha invaso i nostri Per Te, coinvolgendo moltissimi creator. Attualmente, i video realizzati sono più di 4000. Tra questi troviamo quelli di Matteo Di Prospero, Simone Casadei, Il Vez e Riccardo Casini.

Qual è il significato che si nasconde dietro questa canzone così apparentemente politicamente scorretta? Noi l’abbiamo chiesto direttamente a chi questa canzone l’ha scritta, ovvero i FUCKYOURCLIQUE (che sono, tra l’altro, gli stessi della canzone “Donna individuata, opinione rifiutata“). Ecco cosa ci hanno detto:

“LA CANZONE DELLA SB” è un manifesto generazionale che rappresenta un cambio di rotta nella cultura popolare, l’elevazione dell’uomo che si sottrae ai propri istinti per qualcosa di più grande: il grindset. L’eiaculazione precoce che prima era motivo di scherno diventa ragione di vanto: il tempo tolto ai rapporti sessuali è tempo in più da poter dedicare alla propria crescita personale.
Il titolo ripercorre la tradizione della canzone italiana della quale il gruppo si sente di rappresentare l’attuale zeitgeist (lo spirito del tempo)”.

Ma cos’è il “grindset”? E’ una parola usata per definire una “mentalità grintosa”, e spesso viene accostata a quelle persone che concentrano le proprie energie per fare soldi o crescere nel mondo del lavoro. La traduzione precisa di “grindset” sarebbe “macinare”.

https://www.tiktok.com/@mettiudiproo/video/7134493526405942533

Indice

“Spero che mio figlio nasca gay…”: chi canta la canzone?

Il brano di cui stiamo parlando è “La canzone della 💦”, scritta dai FUCKYOURCLIQUE, un gruppo lol trap nato nel 2018. A farne parte ci sono 4 giovani ragazzi romani: Disa 4k, Kimyo, Catra Martinez ed Er Pupis. Inizialmente, come dichiarato in un’intervista da Disa, il gruppo era diviso in 3 gruppi separati:

Eravamo tre gruppi separati. Un gruppo che si era formato grazie a una pagina Facebook. Il secondo gruppo era composto da me, mio cugino e un mio compagno di classe, e con loro ci siamo visti al concerto di Radical. Infine il terzo gruppo di ragazzi arriva da conoscenze sempre via Facebook, grazie ad un gruppo nel quale ero abbastanza conosciuto. E per caso, per questioni musicali, ci siamo incontrati e ci siamo trovati bene. Così è nata FuckYourClique. Ci vediamo tutti in studio da me, essendo lo studio a casa mia. Io registro e mixo.

Ma oltre a TikTok, come sta andando la canzone? Pochi giorni fa, i FUCKYOURCLIQUE hanno raggiunto un traguardo davvero importante. Partiti dalla piattaforma SoundCloud, i giovani ragazzi di Roma si sono ritrovati tra i big. La loro canzone, infatti, è in prima posizione nella Viral 50 Italia di Spotify, confermandosi uno dei brani più ascoltati del momento. Parlando di numeri invece, il gruppo vanta più di 200mila ascoltatori mensili e, tra le loro canzoni, “Rock in Roma” ha superato il milione di streaming.

https://www.tiktok.com/@vezdoppione/video/7134354254965329157?

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.