in

Space Valley, chi sono i membri? Tutte le curiosità e le info

Youtuber Space Valley
Youtuber Space Valley

Per chi non lo sapesse, Space Valley è un “collettivo” di youtuber comici. Vengono tutti da Bologna, e ne fanno parte Nelson Venceslai (Nels), Cesare Cantelli (Cesu), Francesco Toneatti (Tonno), Davide Franceschelli (Frank) e Nicolas Paruolo (Nic/Bic). Il canale è composto da un gruppo di amici, che nasce come un talk show con Nelson e Cesare Cantelli nella veste di conduttori, mentre gli altri membri del gruppo ricoprono ruoli diversi, da partecipanti alle puntate a cameraman. Il progetto è iniziato nel 2016.

Talvolta compaiono nei video del canale alcune star d’eccezione, spesso colleghi youtuber altrettanto famosi (Luis Sal, Sofia Viscardi etc.) che perlopiù partecipano a challenge divertenti, con ottimi riscontri in termini di gradimento del pubblico. Prima della nascita della “valle spaziale”, gli amici Nelson Venceslai e Francesco Toneatti con Matteo Ticca avevano creato il canale youtube di prank Relative .

I ragazzi della Valle Spaziale infatti sono molto seguiti sui social. Sono più di 1 milione gli iscritti al loro canale YouTube ufficiale mentre su Instagram sono seguiti da circa 315k follower.

Space Valley, i nomi e le età dei componenti

Nelson Venceslai in arte Nels è nato il 31 agosto 1994. Non è soltanto un creator, ma anche un cantante. Dal 2016 fa parte della band Rovere assieme a Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. Il suo account Instagram è @aboutnels.

Cesare Cantelli in arte Cesu è nato il 30 agosto 1996. E’ il cugino di Nelson. Il suo account Instagram è @cesolololo.

Francesco Toneatti in arte Tonno è nato il 20 dicembre 1994. Il suo account Instagram è @fratonno.

Davide Franceschelli in arte Frank è nato il 2 agosto 1987. Il suo account Instagram è @davidefranceschelli. Rovere

Nicolas Paruolo in arte Nic/Bic è nato il 12 novembre 1996. Il suo account Instagram è @nicholasparuolo.

Dario Matassa, dentro o fuori?

Più volte ci siamo ritrovati a parlare soprattutto di un componente della Valley: Dario Matassa. Ha lasciato il gruppo a maggio 2020 (qui un approfondimento):

Non è una decisione piovuta dall’alto da un giorno all’altro. A un certo punto le cose cambiano. Mi sono accorto che la mia strada doveva prendere un’altra direzione. Ho capito tante cose, sono cresciuto. Mi sono accorto che dovessi staccarmi da questa avventura che per me è stata una palestra incredibile“.

Dopo l’inaspettato abbandono dalla Valle Spaziale, Dario è tornato sul web con una nuova puntata del suo progetto personale, il podcast SeconDario. Qui si è lasciato andare ad alcune riflessioni personali molto intense.

“La verità è che io sono sempre terrorizzato dall’idea di non piacere. Da quando ho iniziato ad avere un pubblico ampio, questa paura si è trasformata in paranoia, paranoia da feedback”.

Dario continua dunque la propria avventura sul web ma autonomamente

[Foto: Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *