La community di TikTok vive di originali e di copie. A partire dai trend e dalle challenge, che nascono proprio con l’intento di essere replicati, tantissimi sono gli utenti che cercano di imitare le star della piattaforma per ottenere successo. C’è poi chi, per fortuna o per disgrazia, nasce con le stesse fattezze delle celebrità più amate e apprezzate dal pubblico internazionale. Scatta quindi la caccia ai sosia, che nelle ultime settimane stanno raccogliendo migliaia di follower su TikTok. Quanto sono uguali con gli originali? Scopriamolo insieme!
Il magazine Elle.com ha raccolto alcuni dei profili TikTok di sosia di cantanti, attori e creator, sempre più di grande tendenza. Tra questi, quello di Ashley (@traumarn) è senza dubbio uno di quelli più sconvolgenti. Caschetto biondo, corporatura esile: l’infermiera di Nashville è identica a Taylor Swift, con cui condivide anche la città di residenza. In un video ha perfino affermato di essere continuamente presa d’assalto quando esce con i propri amici o a fare la spesa perché tutti la scambiano per lei.
Ancora più impressionante la somiglianza fra Ariana Grande e Paige Niemann, ragazza di 16 anni che su TikTok ha quasi raggiunto i 7 milioni di follower, mentre su Instagram è ormai a oltre 650.000 seguaci, con account verificato. Due gocce d’acqua, si fa fatica a distinguere una dall’altra, tanto che Paige ha deciso proprio di costruire una carriera sull’identità di sosia della popstar.