Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ci sarà un’altra Petolicchio al Collegio 7? La sorella della Prof entra nel programma?

petolicchio
La prof Petolicchio è stata fatta fuori dal Collegio ma il preside sostiene che una novità riguarderà proprio una “Petolicchio”: sarà la sorella?

Ci sarà un’altra Petolicchio al Collegio 7? Come sappiamo la settima edizione del programma quest’anno si è aperta con una grande assente, cioè la professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio. In una recente intervista la prof ha rivelato di essere stata fatta fuori dalla produzione senza motivo e di aver sofferto molto per questa scelta. Alla fine della seconda puntata della settima edizione, però, il preside annuncia: “La novità più importante di questa settimana è la professoressa Petolicchio“.

Ma se Maria Rosa ha confermato di essere assente, chi potrebbe essere questa Petolicchio di cui parlano? Noi forse potremmo avere una risposta a questa domanda. Per chi non lo sapesse Maria Rosa Petolicchio ha una sorella che si chiama Anna Maria e che guarda caso è anche lei una professoressa. A differenza della sorella che già conosciamo (che insegna le materie scientifiche), la sorella Anna Maria si dedica alle materie umanistiche. Al momento è docente di materie letterarie presso il Liceo Gallotta di Eboli e docente presso l’Università degli Studi di Salerno.

Ma che ruolo potrebbe avere Anna Maria Petolicchio nel programma? Visto che insegna materie umanistiche potrebbe entrare al posto della supplente di storia e geografia. Nella prima puntata infatti il preside aveva presentato così l’attuale docente Beatrice Fumagalli:

Il ministero quest’anno è in ritardo con le nomine. Io non ho ancora una persona titolare dell’insegnamento di storia e geografia quindi ho immediatamente provveduto chiamando una supplente la professoressa Beatrice Fumagalli.

Sarà davvero così? Per scoprirlo non ci resta che attendere la terza puntata che andrà in onda su Rai 2 martedì alle 21:20.