in

Sophia Campana ha avuto il Covid: la youtuber racconta la sua esperienza

Sophia Campana
Sophia Campana

Sophia Campana è stata positiva al Covid-19. La notizia l’ha data qualche giorno fa sui social e oggi ha pubblicato su YouTube il racconto della sua esperienza con la malattia che, come dimostra la creator, non colpisce solo i vecchi come qualcuno erroneamente ancora pensa, ma anche i giovani. La ragazza, che è ancora negli Stati Uniti in Colorado, spiega:

Ho iniziato a sentire i sintomi una settimana e mezzo fa. Non stavo malissimo. Avevo un po’ di tosse, un po’ di mal di gola e il naso tappato. Non so dove l’ho preso. Penso di averlo preso quando sono andata a Denver per imparare il doppio teso alle parallele. Quell’allenatore ha preso il Covid quindi forse l’ho preso da lui. Non lo so. Anche mio fratello Antonio ce l’ha e ha avuto i sintomi prima di me…

Sophia ha pensato bene di avvisare tutte le persone che ha incontrato per metterle in guardia:

Ho contattato tutte le persone che ho visto da quando ho iniziato a sentirmi male così sono consapevoli e possono stare lontane da altre persone. Per fortuna ho visto solo due persone oltre alla mia famiglia. Infatti adesso mia mamma ce l’ha, Antonio ce l’ha e mia sorella giulia ce l’ha. Spero che i miei cani non lo prendano.

Il racconto della sua esperienza continua con la descrizione dei sintomi che ha avuto:

Comunque, il giorno dopo sentivo ancora queste cose ma stavo un po’ meglio. Ho pensato di aver avuto un raffreddore passeggero. Poi in Colorado ha nevicato tantissimo e qui è tradizione di correre nella neve per poi entrare nella Jacuzzi e di correre nella neve per rientrare in casa. Un’idea terribile se hai già il raffreddore, ma è una tradizione che abbiamo qui in Colorado. Ho pensato che sarei stata peggio l’indomani per questa idea terribile, invece il giorno dopo ho passato un giorno intero dove stavo proprio benissimo.

Il quarto giorno ho avuto la febbre fortissima. Io sono un tipo di persona che anche con poca febbre sta malissimo. Per due giorni non ho fatto post sui social. Non riuscivo a fare nulla se non dare cibo ai cani. Non avevo energia. Mi sentivo le ossa che mi facevano male, la testa che mi facevano male e tantissima nausea. Mangiavo perché avevo fame.

Il secondo giorno di febbre ho iniziato a pensare che ci fosse la possibilità che fosse Covid. Mi sentivo i polmoni che bruciavano. Ho avuto paura. Io soffro di asma da quando sono piccola. Sentivo come se i polmoni fossero sotto attacco. Mi bruciava tutto, anche la pelle. Li ho pensato che fosse Covid. Mai sentito una sensazione del genere. Ho pensato alle persone che non respirano bene, poi si addormentano e non si svegliano più perché hanno smesso di respirare. Questa cosa mi ha fatto paurissima. Ho potuto solo riposare. Quando la febbre mi è passata volevo andare a fare il test, ma non mi riuscivo ad alzare e ho aspettato un altro giorno. Poi sono andata a fare il test e sono rimasta in quarantena.

Fortunatamente Sophia Campana sta guarendo e già da domani potrà uscire. Attualmente si sta prendendo cura della sorella. La youtuber conclude con una riflessione e un augurio:

Il Covid tocca tutti in modo diverso. Mi sento grata di essere già guarita e sono grata di non aver visto persone nei giorni prima.

Spero che non lo prendiate e che le vostre famiglie siano al sicuro e che stanno bene.

[FOTO: YouTube]

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *