Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significa “Sono cucinato”? In che contesto si usa? Ve lo dice Webboh!

Sono cucinato
Qual è il significato di ”Sono cucinato”? L’espressione è virale su TikTok, ma andiamo a scoprire insieme la sua spiegazione!

Anche nei vostri Per Te di TikTok sono comparsi moltissimi video contenenti la frase “Sono cucinato”? Se così non fosse, allora sarebbe molto strano, perché in quest’ultimo periodo in moltissim* si sono ritrovati ad usare questa espressione. Ma qual è il suo significato? E soprattutto, in che occasioni può essere impiegata? Scopriamolo insieme!

Tra i video virali che vedono come protagonista questa frase, c’è quello del creator Lollolacustre. Lollo ha usato il trend in questione ricollegandolo ad un POV, ecco cos’ha scritto: “Spiego a mia mamma che solo perché non porto a casa una ragazza da ormai un anno non significa che mi piacciono i ragazzi (sono cucinato)”. Ecco, quest’ultima espressione ha scatenato molta curiosità nella community, e in tantissim* hanno dato più di una definizione. Nei commenti, c’è infatti chi scrive: “Significa sono cotto”, “Si usa anche per dire sono stanco”.

Prima di tutto, è opportuno sottolineare che l’espressione “Sono cucinato” deriva dall’inglese “I’m cooked”. Il verbo in questione, ovvero “to cook”, significa “cucinare”, mentre “cooked”, che corrisponde al participio, sarebbe “è cucinato”. Prendendo in considerazione quanto spiegato da Distractify, “Sono cucinato” si usa per far riferimento a un momento di stanchezza che può essere sia fisica che mentale, in cui sentiamo il bisogno di riposare e prenderci una pausa.

Infine, questa espressione viene spesso impiegata anche per parlare della propria situazione sentimentale. Se parlando della tua relazione usi “I’m cooked”, cioè “Sono cucinato”, significa che non è più il momento di stare con quella persona. Insomma, seppur il significato sia uno solo, i contesti in cui può essere impiegato sono davvero numerosissimi! E voi, siete solit* usare questa frase con i vostr* amic*?


E voi, conoscevate il significato di “Sono cucinato”?
Sì, lo uso spesso!
No, l’ho scoperto proprio grazie a voi!

[FOTO: TikTok]