I video di Florin in cui sfida i suoi amici creator al gioco “Sono aperte o chiuse?” stanno raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il gioco sembra decisamente facile. Il ragazzo ha in mano due lattine che dispone in diverse posizione e poi chiede ai partecipanti di rispondere alla domanda: “Sono aperte o chiuse?”. Nei commenti ovviamente in molt* si sono chiest* come rispondere in maniera corretta a questa domanda ed oggi noi vi sveliamo le vere regole del gioco.
Gli utenti nei commenti dei video hanno scritto diverse spiegazioni e alcune sono davvero fantasiose. C’è chi sostiene che se le lattine si toccano allora sono chiuse mentre se sono distanti sono aperte. Altr* sostengono che se nella frase c’è “queste” allora le lattine sono chiuse altrimenti sono aperte. C’è chi ipotizza che c’entrino le sillabe, chi la posizione della mani o l’ordine delle parole. Purtroppo tutte queste teorie sono sbagliate.
Nel gioco “Sono aperte o chiuse?” le lattine (o le bottiglie) non permettono di rispondere correttamente alla domanda. L’unico modo per vincere il gioco è quello di guardare le labbra di chi pone la domanda. Se ha la bocca aperta bisognerà rispondere “Aperte” se invece le labbra si toccano bisognerà rispondere “Chiuse“. Le lattine quindi sono semplicemente una distrazione. Ovviamente visto che le possibili risposte sono soltanto due anche se non si è capito il gioco c’è la probabilità del 50% di rispondere in modo corretto.
Ecco perché può capitare che si inizi a pensare che specifiche configurazioni delle due lattine influenzino la risposta corretta. Ora che conoscete il trucco potrete riproporre il gioco ai vostr* amic* per scoprire se riusciranno a capire il trucco e a rispondere sempre in maniera corretta!
[FOTO: TikTok]